Polizza C.A.R. e Postuma decennale

FIDEIUSSIONE POLIZZA CAR, EAR E DECENNALE POSTUMA

Sei un’azienda che opera nel settore dell’edilizia privata e pubblica?

Fornisci beni e servizi e hai intenzione di partecipare a gare d’appalto pubbliche e private?

Potresti aver bisogno di una polizza C.A.R, una polizza E.A.R e una polizza Decennale Postuma. Sai cosa sono?

Queste polizze assicurative vengono prestate ai sensi della Legge 210/2004 e del D.Lgs. 122/2005

La polizza C.A.R., Contractors All Risks, e la polizza E.A.R, Erection All Risk, assicurano il rimborso per i danni materiali derivanti da tutti i rischi e gli imprevisti inerenti la costruzione delle opere civili e vanno stipulate subito prima dell’inizio dei lavori di cantiere;

Polizza C.A.R.

Questa assicurazione garantisce l’appaltatore o il committente per la costruzione, ad esempio, di un’opera di ingegneria civile. In altre parole è una garanzia che tutela le imprese di costruzione da eventi atmosferici e naturali, socio politici, incendio, furto e ancora da incidenti di cantiere, errori di calcolo e progettazione.

Sono compresi anche i danni causati a terzi durante l’esecuzione dei lavori. Viene applicata nelle opere di ingegneria civile come gallerie, fabbricati civili, scuole, ospedali, ponti, viadotti. Negli appalti pubblici è richiesta obbligatoriamente all’azienda aggiudicataria dell’appalto per adempire alle coperture previste dall’art. 30 comma 3 della Legge 109/94 e s.m.i.

Negli appalti privati la polizza C.A.R. sta trovando una maggiore diffusione. Sono sempre più numerosi gli appaltatori o committenti che usano questa assicurazione nei contratti tra privati. E’ considerata una copertura assicurativa fondamentale per tutte quelle aziende che vogliono proteggere i loro interessi dai numerosi rischi che possono accadere in un cantiere edile.

Polizza E.A.R.

Questa garanzia copre tutti i rischi che possono scaturire dal montaggio di impianto o di una macchina industriale. L’ E.A.R. garantisce all’assicurato il risarcimento dei costi di riparazione o di sostituzione dei beni danneggiati durante il montaggio ed inoltre, fattore non trascurabile, lo protegge da eventuali responsabilità civili in caso di danni a terzi avvenuti durante l’attività di montaggio.

Gli impianti che possono essere assicurati sono molti, ecco alcuni esempi: impianti siderurgici, chimici, farmaceutici, macchine motrici, impianti elettrici, centrali elettriche, oleodotti, gasdotti.

Polizza Decennale Postuma

Contestualmente alla polizze C.A.R e E.A.R. avviene il rilascio della polizza postuma decennale indennitaria con effetto della copertura dalla data di ultimazione lavori, la polizza non viene pagata per intero, ma viene versato solo un acconto, solitamente pari al 20% del premio, il saldo sarà versato ad ultimazione dei lavori.

Il tasso applicato varia, a seconda della consistenza economica, finanziaria e patrimoniale del richiedente e si calcola sull’importo garantito. il tasso si calcola sul valore di costruzione dell’opera, al netto del valore dell’area e degli oneri.

Queste polizze possono essere emesse solo da Compagnie di assicurazioni abilitate ad esercitare sul territorio italiano.

I giudizi dei nostri clienti

Eugenio Peluso

Ho trovato persone molto serie, competenti, disponibili e soprattutto che mi hanno permesso di ottenere quello di cui avevo bisogno in tempi rapidi e condizioni buone. Ottimo servizio.

Testimonianza inviata tramite Google

Gianfranco Falco

Gent.ma dottoressa, avrei molto desiderato pubblicare una testimonianza ma, non tecnicamente ferrato in materia ( né faccio uso di social), proprio non so come fare. Posso solo dirle un grande grazie. Avevamo sottovalutato le lungaggini... »

Testimonianza inviata tramite Email

Massimo Lem

Sono davvero soddisfatto del servizio ricevuto. Gentilezza chiarezza e precisione sono alcune delle qualità riscontrate. Sono stato seguito in ogni passo e in brevissimo tempo ho ricevuto i documenti che mi servivano, ad un prezzo... »

Testimonianza inviata tramite Google

Matteo Giovanelli

La considero una società seria, e devo ringraziare personalmente una loro valida collaboratrice, G.M, per la grande professionalità e cortesia avuta nei miei confronti e della società per cui abbiamo lavorato. Sicuramente nei prossimi mesi... »

Testimonianza inviata tramite Facebook

Daniela Castellano

Servizio più che ottimo. Professionali, competenti, veloci nel disbrigo pratiche anche in situazioni in cui altri sono irreperibili per festività e ferie. Assolutamente consigliati.

Testimonianza inviata tramite Facebook

Merly Isabel

Le persone sono molto cordiali, molto professionali, spiegano bene e sanno fare il proprio lavoro.

Testimonianza inviata tramite Facebook

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter