Polizza C.A.R. e Postuma decennale

POLIZZA CAR CANTIERE, DECENNALE POSTUMA E POLIZZA EAR

La tua è un’azienda che opera nel settore dell’edilizia privata e pubblica?

Sei un costruttore e partecipi a gare d’appalto pubbliche e private?

Hai sicuramente bisogno di una polizza C.A.R, una polizza E.A.R e una polizza Decennale Postuma.

Sai cosa sono?

Queste polizze assicurative vengono prestate ai sensi della Legge 210/2004 e del D.Lgs. 122/2005

La nostra società è specializzata nel rilascio di questa tipologia di polizza assicurativa, contattaci subito tramite     WhatsApp: +39 339.71.50.157   manda un messaggio ti risponderemo in orario di ufficio, entro 5 minuti.

Contattaci direttamente online per ricevere una risposta immediata, oppure chiama una delle nostre sedi più vicine. Tel.   +39 055 28.53.13   –  Tel.  +39 02 667.124.17

Email : info@italiafideiussioni.it

 

La polizza assicurativa C.A.R.,  che significa Contractors All Risks, e la polizza E.A.R, Erection All Risk, assicurano il rimborso per i danni materiali derivanti da tutti i rischi e gli imprevisti inerenti la costruzione delle opere civili e vanno stipulate prima dell’inizio dei lavori di cantiere;

Polizza C.A.R. Cantiere

Questa assicurazione garantisce l’appaltatore o il committente per la costruzione, ad esempio, di un’opera di ingegneria civile. In altre parole è una garanzia che tutela le imprese di costruzione da eventi atmosferici e naturali, socio politici, incendio, furto e ancora da incidenti di cantiere, errori di calcolo e progettazione.

Sono compresi anche i danni causati a terzi durante l’esecuzione dei lavori. Viene applicata nelle opere di ingegneria civile come gallerie, fabbricati civili, scuole, ospedali, ponti, viadotti. Negli appalti pubblici è richiesta obbligatoriamente all’azienda aggiudicataria dell’appalto per adempire alle coperture previste dall’art. 30 comma 3 della Legge 109/94 e s.m.i.

Negli appalti privati la polizza C.A.R. sta trovando una maggiore diffusione. Sono sempre più numerosi gli appaltatori o committenti che usano questa assicurazione nei contratti tra privati. E’ considerata una copertura assicurativa fondamentale per tutte quelle aziende che vogliono proteggere i loro interessi dai numerosi rischi che possono accadere in un cantiere edile.

Leggi le numerose recensioni dei nostri clienti

scopri cosa pensano del nostro lavoro

Polizza E.A.R.

Questa garanzia copre tutti i rischi che possono scaturire dal montaggio di impianto o di una macchina industriale. L’ E.A.R. garantisce all’assicurato il risarcimento dei costi di riparazione o di sostituzione dei beni danneggiati durante il montaggio ed inoltre, fattore non trascurabile, lo protegge da eventuali responsabilità civili in caso di danni a terzi avvenuti durante l’attività di montaggio.

Gli impianti che possono essere assicurati sono molti, ecco alcuni esempi: impianti siderurgici, chimici, farmaceutici, macchine motrici, impianti elettrici, centrali elettriche, oleodotti, gasdotti.

Polizza Decennale Postuma

Contestualmente alla polizze C.A.R e E.A.R. avviene il rilascio della polizza postuma decennale indennitaria con effetto della copertura dalla data di ultimazione lavori, la polizza non viene pagata per intero, ma viene versato solo un acconto, solitamente pari al 20% del premio, il saldo sarà versato ad ultimazione dei lavori.

Il tasso applicato varia, a seconda della consistenza economica, finanziaria e patrimoniale del richiedente e si calcola sull’importo garantito. il tasso si calcola sul valore di costruzione dell’opera, al netto del valore dell’area e degli oneri.

Queste polizze possono essere emesse solo da Compagnie di assicurazioni abilitate ad esercitare sul territorio italiano.

Leggi i nostri approfondimenti:

Polizza decennale postuma indennitaria: 7 risposte

Polizza CAR cantiere, Car Merloni: Contractor’s All Risks

 

Puoi scrivere anche tramite     WhatsApp: +39 339.71.50.157   manda un messaggio ti risponderemo in orario di ufficio, entro 5 minuti.

Contattaci direttamente online per ricevere una risposta immediata, oppure chiama una delle nostre sedi più vicine. Tel.   +39 055 28.53.13   –  Tel.  +39 02 667.124.17

Email : info@italiafideiussioni.it

I giudizi dei nostri clienti

Albana Brika

Agenzia efficiente, puntuale e cortese. Sicuramente se avrò bisogno in futuro non esiterò a contattare nuovamente la Italia Fideiussioni. Grazie Albana B.

Testimonianza inviata tramite Google

Unicorn T

Sono rimasto molto soddisfato dal servizio fornito in termini di professionalità e di tempi di erogazione.

Testimonianza inviata tramite Google

Rosauro Solazzi

Devo esprimere la completa soddisfazione della mia esperienza con l’ufficio di Firenze. I miei ringraziamenti alla Sig.ra Elisa che con professionalità ed efficienza ha risolto con rapidità e successo problemi inerenti alla pratica. La cordialità... »

Testimonianza inviata tramite Google

Tadevos Hovhannisyan

Molto cordiali e sempre disponibili

Testimonianza inviata tramite Google

Bazar Atlas

Reattività

Testimonianza inviata tramite Google

Marco Gazzini

Servizio veloce e professionale, molto sodisfatto, grazie di tutto.

Testimonianza inviata tramite Google

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter