Fideiussioni definitive – Gare d’appalto

Hai vinto la gara d’appalto? Bene, ora devi sottoscrivere per legge la cauzione definitiva, cioè la fideiussione che il soggetto aggiudicatario della gara d’appalto deve presentare per garantire al committente dei lavori l’esecuzione e gli obblighi previsti dal contratto d’appalto.

Con la cauzione definitiva, l’ente pubblico si premunisce nel caso in cui l’azienda non riesca a ottemperare agli oneri annunciati, in questo caso, al posto dell’azienda, dovrà farlo l’istituto di credito entro 15 giorni dal momento in cui gli sarà comunicato dall’ente in forma scritta.

Quanto dura la fideiussione definitiva?

La cauzione definitiva avrà inizio a partire dalla data di stipula del contratto d’appalto, e durerà fino all’esecuzione dei lavori, una volta presentati i certificati necessari. L’efficacia della fideiussione terminerà in ogni caso dopo 12 mesi dalla fine dei lavori.

Costi della cauzione definitiva

L’importo della cauzione è stabilito in base al 10% dell’importo dei lavori al netto dell’eventuale ribasso d’asta. Ecco i documenti da presentare per ottenere la cauzione definitiva:

  • Lettera di aggiudicazione
  • Contratto d’appalto

Scopri le nostre “Fideiussioni Conto Credito”

Con grande soddisfazione distribuiamo un prodotto innovativo ed esclusivo: le Fideiussioni Conto Credito

Per le cauzioni “Definitive”

Con la nostra fideiussione, il cliente chiede ed ottiene la garanzia per l’aggiudicazione della gara d’appalto senza nessun pagamento all’atto dell’emissione. Il saldo delle commissioni mensili maturate attraverso l’innovativo sistema di Conto Credito, viene inserito nell’estratto conto mensile e regolato attraverso un’analoga procedura RID.

Per tutte le altre esigenze

Grazie alla nostra professionalità ed esperienza,  abbiamo stipulato rapporti di collaborazione con le primarie  Compagnie assicurative Italiane e forniamo Fideiussioni provvisorie e definitive per  ogni esigenza, anche le più complesse: per le gare CONSIP, per gare d’appalto nei paesi dell’UNIONE EUROPEA,  per Project financing e GSE (contratti autonomi di garanzia). Le Fideiussioni che forniamo sono veloci, vengono emesse con firma digitale ed il cliente, se vuole può accedere al programma della compagnia ed emettersi da solo le polizze nell’ambito del fido concesso.

Con noi potrai:

  • Stampare direttamente le cauzioni nel tuo ufficio dal tuo computer tramite il software certificato
  • Essere sicuro di pagare il prezzo più basso del mercato
  • Pagare la cauzione diluita nel tempo per tutti i mesi della durata della garanzia e non in via anticipata.
  • Risparmiare tempo e denaro!

I giudizi dei nostri clienti

Luca Bonetto

Eccellente servizio in rapporto alla professionalità, cortesia e rapidità. A mio avviso il migliori.

Testimonianza inviata tramite Facebook

Isla International

Il rapporto professionale è stato ottimo. Cortesia, efficienza , ricerca condivisa di soluzioni e tempestività

Testimonianza inviata tramite Google

Sara Zaninelli

Buongiorno, ho utilizzato la Società Italia Fideiussione srl diverse volte. Il servizio ricevuto è stato ottimo,tempestivo ed esauriente. Il personale che ha seguioto le pratiche per la richiesta di fideiussione si è dimostrato professionale, competente... »

Testimonianza inviata tramite Google

Enzo Nigro

Testimonianza inviata tramite Facebook

Scuola Italiana Mentoring

Il servizio è eccellente, le persone cortesi e professionali, in una frase: la risoluzione dei problemi è il loro mestiere!!!

Testimonianza inviata tramite Google

Roberto Bordiga

Ho apprezzato professionalità , accuratezza nel censire le informazioni e schiettezza del personale. Mi auguro di non doverlo mai sperimentare ma spero , dovesse capitare, di poter ricevere lo stesso approccio in caso di innesco... »

Testimonianza inviata tramite Google

Per ricevedere il tuo preventivo gratuito contattaci subito tramite:

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati