Fideiussioni provvisorie online- Gare d’appalto

La tua azienda partecipa ad una o più gare d’appalto?

Cerchi una polizza provvisoria per appalti pubblici?

Ti serve un professionista dedicato alle fideiussioni per appalti perché partecipi a molte gare pubbliche?

Stai cercando fideiussioni assicurative online?

Hai dimenticato la scadenza  di una gara e ti serve subito la fideiussione assicurativa online o cauzione provvisoria per appalti pubblici?

La fideiussione provvisoria è un requisito indispensabile per partecipare a una gara d’appalto.  Questa forma di garanzia infatti è sempre più richiesta dalla pubblica amministrazione per assicurarsi l’effettiva realizzazione dei servizi, lavori e forniture da parte dell’azienda che si aggiudica il bando di gara.

Siamo molto veloci, emettiamo la fideiussione assicurativa online per appalti in 24 ore, noi abbiamo la cauzione impresa online.

Operiamo su tutto il territorio nazionale (Isole comprese).

Contattaci direttamente online per ricevere una risposta in tempo reale per cauzioni per aziende, oppure chiama una delle nostre sedi più vicine:

Tel.   +39 055 49.32.199   –  Tel.  +39 02 667.124.17

o scrivi un email: info@italiafideiussioni.it

Puoi contattarci anche tramite     WhatsApp:  +39 366.209.70.30  manda un messaggio ti risponderemo in orario di ufficio, entro 5 minuti.

Prima di concentrarci sulle fideiussioni per gare d’appalto vediamo cosa è.

 

 

La fideiussione assicurativa online o assicurazione cauzione è una forma di garanzia che disciplina il rapporto di tre soggetti fisici o giuridici.

  • Il contraente o debitore: colui che chiede un prestito ad un istituto di credito. Nel nostro caso l’azienda che vuole partecipare alla gara d’appalto e vuole assicurare all’ente la realizzazione dei servizi attraverso una fideiussione.
  • Il beneficiario: colui che beneficia del contratto fideiussorio, in altre parole il garantito. Può essere colui che eroga il finanziamento oppure, come nel nostro caso, l’ente che indice il bando  e che vuole assicurarsi che in ogni caso vengano erogati i servizi, come previsto dal bando di gara.
  • Il fideiussore: colui che garantisce con il proprio patrimonio l’estinzione del debito in caso di insolvenza da parte del contraente. Nel nostro caso chi è in grado di garantire la copertura economica o ogni costo.

Veniamo ora alle fideiussioni assicurative online che vengono richieste per partecipare a una gara d’appalto promossa da un ente pubblico.

Tutte le imprese che vogliono partecipare ad un appalto pubblico devono presentare una Fideiussione Provvisoria, Garanzia Provvisoria o Polizza Provvisoria pari al 2% dell’importo della gara ed in caso di vittoria devono presentare una fideiussione definitiva pari al 10 % dell’importo dei lavori.

Noi forniamo la Cauzione Provvisoria e definitiva per appalti pubblici anche tramite fideiussioni assicurative online.

L’art 93 del nuovo Codice degli Appalti è molto chiaro, definisce i termini di presentazione e spiega chiaramente chi può emettere tale fideiussione:     

“1. L’offerta è corredata da una Garanzia Provvisoria fideiussoria, denominata “Garanzia Provvisoria” pari al 2 per cento del prezzo base indicato nel bando o nell’invito, sotto forma di cauzione o di fideiussione, a scelta dell’offerente. ”

“3. La Garanzia Provvisoria fideiussoria di cui al comma 1 a scelta dell’appaltatore può essere rilasciata da imprese bancarie o assicurative che rispondano ai requisiti di solvibilità previsti dalle leggi che ne disciplinano le rispettive attività o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell’albo di cui all’articolo 106 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell’albo previsto dall’articolo 161 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e che abbiano i requisiti minimi di solvibilità richiesti dalla vigente normativa bancaria assicurativa”

Abbiamo visto come le imprese, per partecipare ad una gara d’appalto, devono presentare una  Fideiussione (o Cauzione) Provvisoria, necessaria per presentare l’offerta nell’ambito del bando di gara ed una Fideiussione (o Cauzione) Definitiva, per garantire l’esecuzione degli oneri dell’aggiudicatario, stipulata dopo la vincita del bando, una volta terminata la cauzione provvisoria. Vediamo i due tipi di cauzioni nello specifico:

Fideiussioni Provvisorie

Questo tipo di Garanzia Provvisoria codice appalti è disciplinata dal Decreto Legislativo n. 50/2016 ed è prevista dalla legge per le aziende o imprese che intendano presentarsi a una gara d’appalto pubblica per aggiudicarsi servizi, forniture e manutenzioni.

Con questo contratto l’impresa si impegna nei confronti dell’ente pubblico a rispettare i requisiti, le finalità e gli obiettivi previsti dal bando. Qualora risulti vincitrice della gara e aggiudicataria dell’appalto deve assicurare inoltre un’ulteriore garanzia, quindi da garanzia provvisoria codice appalti la fideiussione diventerà necessariamente fideiussione definitiva appalti pubblici.

Se l’azienda non dovesse rispettare gli obblighi per quanto riguarda i requisiti previsti dal bando o in caso di aggiudicazione non presenti il contratto di cauzione definitiva codice appalti, il beneficiario dovrà essere risarcito dal garante entro il termine di 15 giorni dalla richiesta scritta dell’ente pubblico.

In altre parole, la garanzia provvisoria provvisoria appalti pubblici emessa da un istituto di credito in qualità di fideiussore è utile nelle prime fasi della gara d’appalto per assicurare all’azienda tutti i requisiti richiesti dal bando e successivamente in caso di vincita serve a testimoniare l’impegno del garante a rilanciare e sottoscrivere la grazia definitiva per l’inizio dei lavori.

Durata e importo da garantire della Fideiussione assicurativa online Cauzione Provvisoria

La Cauzione Garanzia Provvisoria appalti è sempre obbligatoria e deve avere una durata pari ad almeno 180 giorni dalla presentazione della domanda.

L’importo da garantire è generalmente il 2% dell’importo a base d’asta a meno che l’impresa  non sia in possesso di certificazioni di  qualità specifiche elencati all’Art. 93 del Codice degli appalti che danno diritto ad uno sconto sull’importo da garantire.

Per richiedere una cauzione garanzia provvisoria appalti pubblici dovrete essere in possesso della seguente documentazione:

  • Bando di gara
  • Disciplinare di gara
  • più il documento d’identità e la documentazione patrimoniale dell’impresa.

 

Scopri le nostre “Fideiussioni Conto Credito”

Con grande soddisfazione distribuiamo un prodotto innovativo ed esclusivo: le Fideiussioni Conto Credito

Per le cauzioni “garanzia Provvisoria appalti pubblici”

Con le nostre Fideiussioni assicurazioni e cauzioni l’impresa può iniziare a richiedere le garanzie fideiussorie per la partecipazioni alle gare d’appalto di cui necessita senza anticipare nessun pagamento all’atto dell’emissione della garanzia né riempire alcun plafond prepagato. Il saldo della commissione concordata, è inserito in un estratto conto mensile, che viene regolato attraverso una procedura RID a 30 giorni dalla data dell’emissione dell’estratto conto. Abbiamo i migliori prezzi di mercato: Le prime cinque Fideiussioni provvisorie, con Conto Credito,  costano 20,00 € cada uno.

Per tutte le altre esigenze

Grazie alla nostra professionalità ed esperienza,  abbiamo stipulato rapporti di collaborazione con le primarie  Compagnie assicurative Italiane e forniamo Fideiussioni assicurative online provvisorie e definitive per  ogni esigenza, anche le più complesse: per le gare CONSIP, per gare d’appalto nei paesi dell’UNIONE EUROPEA,  per Project financing e GSE (contratti autonomi di garanzia).

Le Fideiussioni assicurative online o cauzioni appalti, che forniamo sono veloci, vengono emesse con firma digitale ed il cliente, se vuole può accedere al programma della compagnia ed emettersi da solo le polizze nell’ambito del fido concesso.

Con noi potrai:

  • Stampare direttamente la Cauzione Provvisoria, Fideiussione Assicurativa online, nel tuo ufficio, dal tuo computer, tramite il software certificato
  • Essere sicuro di pagare il prezzo più basso del mercato
  • Pagare la Garanzia Provvisoria Fideiussoria per aziende diluita nel tempo per tutti i mesi della durata della garanzia e non in via anticipata.
  • Risparmiare tempo e denaro!

Abbiamo anche soluzioni per le riduzione Cauzione Provvisoria microimprese, Garanzia Provvisoria appalti sotto soglia, Polizza assicurativa online Fideiussione imprese.

 

 

CONTATTACI !

È molto semplice: basta inviare un’email o chiamare e un nostro consulente potrà fornirti tutte le informazioni necessarie: info@italiafideiussioni.it

CHIAMACI SUBITO!

RESTIAMO a disposizione per ogni chiarimento in merito anche ai numeri sotto riportati:

Tel.  +39 055.49.32.199

Tel. +39 06.50.21.002

Tel. +39 02.667.12.417

Tel. +39 011 188.375.67

Puoi contattarci anche tramite   WhatsApp +39 366 209.70.30  – manda un messaggio ti risponderemo in orario di ufficio, entro 5 minuti.

Ci trovi anche online 

dove possiamo risponderti dal Lun. al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00:

Facebook 

Youtube

Twitter       

Linkedin

Instagram

Tiktok

ALTRE FIDEIUSSIONI PER APPALTI PUBBLICI CHE NOI OFFRIAMO

 

Fideiussione definitiva per Appalti pubblici

Anticipazioni contrattuali appalti pubblici

Fideiussioni e cauzioni per bandi di gara CONSIP

Fideiussione per appalti complessi: Trenitalia, Anas, Enel

Fideiussione per rata di saldo 

Fideiussione per svincolo ritenute a garanzia

Polizza decennale postuma e CAR Appalti

PERCHÉ RIVOLGERTI A   ITALIAFIDEIUSSIONI? 

ECCO 4 OTTIMI MOTIVI:

  • VELOCITÀ

Siamo in grado di emettere la Cauzione PROVVISORIA APPALTI  in soli 24 ore da quando riceviamo tutti i documenti necessari.

  • ASSISTENZA E CONSULENZA 

Abbiamo un sistema di consulenza online, via telefono, via WhatsApp, via Social e via email che assiste il cliente senza scadenze o limiti anche dopo aver effettuato l’acquisto

  • RISERVATEZZA E RISPETTO DELLA PRIVACY

Siamo abituati ad essere aggrediti da numerose telefonate e messaggi pubblicitari non richiesti, la nostra società crede fermamente all’uso consapevole e riservato dei dati in cui viene in possesso per il solo uso strettamente legato alla richiesta della Fideiussione assicurativa online e crediamo che questo faccia la differenza. Con noi i tuoi dati personali sono  al sicuro anche grazie ai nostri sistemi informatici protetti.

  • PROFESSIONALITÀ

La nostra professionalità è manifesta attraverso i nostri risultati e ti invitiamo a leggere le esperienze dei nostri clienti tramite le recensioni rilasciate su Google, siamo affidabili, competenti, flessibili, coerenti e credibili nel nostro mestiere.

Numerosi clienti hanno già usufruito dei nostri servizi abbiamo numerose recensioni positive,

leggi  QUÌ sotto cosa pensano di noi i nostri clienti 

I giudizi dei nostri clienti

Daniela Castellano

Grazie alla loro professionalità e serietà ho risolto un problema a fine anno per la mia Srl che sembrava insormontabile. Affidabili e molto competenti.

Testimonianza inviata tramite Google

Claudia Nicola

Chi ha avuto esperienza di richieste di visti, ha ben presente che oltre alle difficoltà poste dai vincoli legali e dalle lungaggini burocratiche, molto spesso la corsa ad ostacoli si arricchisce dell’incontro con personale spesso... »

Testimonianza inviata tramite Google

Kanoungnit Thongpunparn

Super professional and reliable service! Super quick in response and useful information. Professional advisor and great value for their quality and the highest level of services. Most recommended!

Testimonianza inviata tramite Google

Frisca Carapelli

Ottimo servizio, preciso, affidabile e in tempi super rapidi. Lo raccomandiamo a tutti !!!! Frisca Carapelli – Scoutit

Testimonianza inviata tramite Facebook

Luca Bonetto

Eccellente servizio in rapporto alla professionalità, cortesia e rapidità. A mio avviso il migliori.

Testimonianza inviata tramite Facebook

YasRed T

Sono rimasto molto soddisfato dal servizio fornito in termini di professionalità e di tempi di erogazione.

Testimonianza inviata tramite Google

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter