Fideiussione per Rata di Saldo

Questa è la fideiussione riferita alle garanzie per i contratti di appalto, sia pubblici che privati, definitivi, di cui il pagamento della rata di saldo è effettuato entro i 90 giorni dall’emissione del certificato di collaudo provvisorio o del certificato di regolare esecuzione dei lavori svolti.

La garanzia scadrà al collaudo definitivo che deve essere effettuato nei due anni successivi al collaudo provvisorio (art. 28 della Legge 415/98 e art. 101 del regolamento attuativo).

Nei contratti tra privati, all’atto dei pagamenti d’acconto effettuati dal committente, viene spesso chiesta una garanzia che varia tra il 5 ed il 15% del valore del contratto che scade al collaudo.

La fideiussione può essere emessa da una Compagnia di  assicurazioni abilitata all’emissione di cauzioni in Italia, da una società finanziaria ex art 106 TUB o da un Istituto di Credito.

 

 

I giudizi dei nostri clienti

Merly Isabel

Le persone sono molto cordiali, molto professionali, spiegano bene e sanno fare il proprio lavoro.

Testimonianza inviata tramite Facebook

Bartolo Guerrera

Ottimi, in tutte le fasi, sempre disponibili e chiari. Molto professionali e disponibili a dare spiegazioni.

Testimonianza inviata tramite Facebook

Marco Catellani

Highly Professional, they help you and advise you on how to do it, they are really very helpful, I will never stop thanking them. With the bank a thousand bureaucracies and with them in a... »

Testimonianza inviata tramite Google

Filippo Spadoni

Mi sono affidato a loro per una fideiussione per turismo per poter invitare la mia compagna Thailandese in Italia. Ho trovato il servizio efficiente, rapido e molto cortese ed in più, cosa non da meno,... »

Testimonianza inviata tramite Google

Frisca Carapelli

Ottimo servizio, preciso, affidabile e in tempi super rapidi. Lo raccomandiamo a tutti !!!! Frisca Carapelli – Scoutit

Testimonianza inviata tramite Facebook

Roberto Bordiga

Ho apprezzato professionalità , accuratezza nel censire le informazioni e schiettezza del personale. Mi auguro di non doverlo mai sperimentare ma spero , dovesse capitare, di poter ricevere lo stesso approccio in caso di innesco... »

Testimonianza inviata tramite Google

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter