Fideiussione per Rata di Saldo

Questa è la fideiussione riferita alle garanzie per i contratti di appalto, sia pubblici che privati, definitivi, di cui il pagamento della rata di saldo è effettuato entro i 90 giorni dall’emissione del certificato di collaudo provvisorio o del certificato di regolare esecuzione dei lavori svolti.

La garanzia scadrà al collaudo definitivo che deve essere effettuato nei due anni successivi al collaudo provvisorio (art. 28 della Legge 415/98 e art. 101 del regolamento attuativo).

Nei contratti tra privati, all’atto dei pagamenti d’acconto effettuati dal committente, viene spesso chiesta una garanzia che varia tra il 5 ed il 15% del valore del contratto che scade al collaudo.

La fideiussione può essere emessa da una Compagnia di  assicurazioni abilitata all’emissione di cauzioni in Italia, da una società finanziaria ex art 106 TUB o da un Istituto di Credito.

 

 

I giudizi dei nostri clienti

Luca Bonetto

Eccellente servizio in rapporto alla professionalità, cortesia e rapidità. A mio avviso il migliori.

Testimonianza inviata tramite Facebook

Riyas Serjaan

Molto veloce, gentili e cordialie seri. Specialmente la sig.ra Elisa Messeri (sede Firenze) è stata veramente gentile e disponibile. Oramai è la seconda volta che mi sono rivolta a loro, mi hanno rilasciato i documenti... »

Testimonianza inviata tramite Google

Al Neziraj

Velocissimo corretti rispettosi così tanti bravi e sinceri non ho parole sinceramente bravi. Puoi per ogni cosa ti spiegano tutto chiaro ti fanno capire tutto come e cosa devo fare Un grande saluto e abbraccio... »

Testimonianza inviata tramite Google

Daniela Castellano

Servizio più che ottimo. Professionali, competenti, veloci nel disbrigo pratiche anche in situazioni in cui altri sono irreperibili per festività e ferie. Assolutamente consigliati.

Testimonianza inviata tramite Facebook

Serena V.

Cortesi, affidabili e veloci. consigliati!!

Testimonianza inviata tramite Google

Claudia Nicola

Chi ha avuto esperienza di richieste di visti, ha ben presente che oltre alle difficoltà poste dai vincoli legali e dalle lungaggini burocratiche, molto spesso la corsa ad ostacoli si arricchisce dell’incontro con personale spesso... »

Testimonianza inviata tramite Google

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter