Fideiussione per visto turistico di cittadino straniero

Ti serve velocemente la fideiussione per cittadino straniero che deve entrare in Italia ?
Sei stato in Banca ma è molto difficile ottenerla?
Contattaci subito, ti forniamo la fideiussione necessaria in un tempo massimo di 24 ore

La fideiussione è un documento indispensabile per ottenere il visto turistico per entrare in Italia per un cittadino che non appartiene all’Unione Europea o per Paesi che non hanno altri tipi di accordi.

La fideiussione garantisce che il cittadino straniero abbia i mezzi di sostentamento per soggiornare in Italia, nel caso in cui questi mezzi, messi a disposizione del Contraente che risiede in Italia dovessero venire a mancare, la società garante fornisce il denaro necessario per il sostentamento della persona, nel limite dell’importo garantito.

Questo può accadere, anche, quando il cittadino extraeuropeo non ha le risorse economiche adeguate ad affrontare viaggio e permanenza nel nostro territorio. In altre parole, la fideiussione viene anticipata dal cittadino residente in Italia oppure da un connazionale in regolare possesso di soggiorno.

 

 

I soggetti coinvolti in questa formula fideiussoria sono:

  • Contraente: cittadino italiano o extracomunitario con permesso di soggiorno che richiede la fideiussione per visto turistico a nome del cittadino straniero che intende ospitare per un certo periodo garantendo per lui le risorse economiche utili al suo sostentamento.
  • Beneficiario: cittadino straniero che beneficia del contratto fideiussorio, egli infatti potrà escuterlo nel caso abbia improvvisa necessità di liquidità economica per soddisfare i propri bisogni.
  • Garante: banca o compagnia assicurativa che emette la garanzia e si fa appunto garante per un determinato importo riportato nella fideiussione.

A differenza della Banca noi non blocchiamo soldi a garanzia, ma ci basiamo solo sul reddito.

L’importo garantito per noi è fisso ed è il massimo previsto dalla normativa 3.905,00 €.

Se ci vieni a trovare negli uffici di Firenze, Roma o Santo Stefano al Mare siamo in grado di aiutarti gratuitamente a compilare la domanda di richiesta di Visto.

Contattaci direttamente online per ricevere una risposta immediata, oppure chiama una delle nostre sedi più vicine. Tel.   +39 055 28.53.13   –  Tel.  +39 02 667.124.17

Email : info@italiafideiussioni.it

Puoi contattarci anche tramite     WhatsApp:  +39 339 71.50.157  manda un messaggio ti risponderemo in orario di ufficio, entro 5 minuti.

Quanto costa la fideiussione?

Siamo in grado di garantire tra i costi più bassi del mercato per la fideiussione per visto turistico per stranieri.
Il costo varia in base ad alcuni parametri: contattaci subito e riceverai il tuo preventivo gratuito entro poche ore

Informazioni utili

Qual è la cifra minima da garantire?

L’importo garantito è stabilito dal Ministero dell’Interno e dipende dal numero di giorni di permanenza in Italia. La cifra minima da garantire di solito viene determinata tenendo conto della spesa quotidiana, intorno ai trenta euro più spese fisse, va da sé che ottenere il visto turistico per la durata di tre mesi significa coprire una somma di circa tremila euro. La somma massima da garantire, invece, per il visto turistico è di 3.905,00 Euro.

Oltre la fideiussione, lo straniero ha necessità di una Polizza Assicurativa Sanitaria per un massimale di 30.000,00 Euro che copre eventuali cure mediche durante il periodo di permanenza in Italia. Questa polizza sanitaria andrà richiesta obbligatoriamente all’ambasciata.

La garanzia fideiussoria, infatti, deve essere presentata presso il consolato o ambasciata italiana del proprio paese d’origine, sempre più spesso è una condizione necessaria per poter ottenere il visto come detta il decreto legislativo del 25 luglio 1998 n. 286.

Durata del visto turistico

Il tempo massimo di permanenza in Italia, per un visto turistico, non può superare i 90 giorni.

La nostra fideiussione ha però una durata massima di 180 giorni così che, nel caso in cui dovessero spostare la data di partenza del cittadino straniero, la fideiussione rimarrà comunque valida.

Documenti necessari per il rilascio della fideiussione per visto turistico

  • Copia della Carta d’Identità e codice fiscale di chi invita l’ospite (il contraente della fideiussione). Da aggiungere copia permesso di soggiorno se l’ospitante è a sua volta un cittadino extraeuropeo però residente in Italia.  
  • Ultima busta paga, dichiarazione dei redditi o modello CUD della persona che invita lo straniero in Italia.
  • Copia del passaporto del cittadino straniero che vuole soggiornare in Italia (beneficiario della garanzia). Bastano le prime due pagine comprensive di foto e dati personali.
  • Lettera d’invito compilata per quanto possibile in ogni sua parte.

Tutti i documenti devono essere in copia, nulla in originale e possono essere inviati via email o via fax.

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter

I giudizi dei nostri clienti

Enzo Nigro

Siamo clienti di Italiafideiussioni da molti anni, intratteniamo contatti con la sede di Firenze, ed in particolare con la dott.ssa G. M. la quale è stata sempre gentile, professionale e puntuale.

Testimonianza inviata tramite Facebook

Bartolo Guerrera

Ottimi, in tutte le fasi, sempre disponibili e chiari. Molto professionali e disponibili a dare spiegazioni.

Testimonianza inviata tramite Facebook

Antonella Di Nallo

Servizio eccellente, ho trovato persone disponibili, gentili e molto pazienti. Grazie di tutto

Testimonianza inviata tramite Google

Germano De Chirico

Spett.le Staff Mi chiamo Germano De Chirico voglio semplicemente farvi i migliori complimenti per la Vostra professionalità, competenza, rapidità e orientamento al cliente. Rivolti in particolare alla dott.ssa Messeri. Grazie, grazie di esistere.

Testimonianza inviata tramite Email

Paolo Gianfrancesco

Eravamo in ritardo per presentare la garanzia provvisoria per una gara d’appalto. Le banche e i miei fornitori ufficiali non erano in grado di emetterla dato i tempi molto stringenti. Per fortuna ho trovato Italiafideiussioni... »

Testimonianza inviata tramite

Leggi tutte le testimonianze