Fideiussioni per Bandi GSE (Contratti Autonomi di Garanzia)

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è il socio unico del GSE, che è una società che si occupa dello sviluppo in Italia delle fonti di energia rinnovabili, soprattutto tramite l’erogazione di contributi per la produzione di energia elettrica.

Si occupa della gestione degli incentivi delle energie rinnovabili, in particolare degli impianti fotovoltaici, biocarburanti, gassificatori, biomasse e dell’emissione dei certificati degli impianti esistenti sul territorio italiano.

I bandi che determinano gli appalti emanati dal  GSE comprendono la costruzioni di centrali o impianti  di energia rinnovabile o della gestione di questi impianti. Dal 2013 i bandi GSE prevedono il rilascio di una fideiussione provvisoria ed di una  definitiva che presentano la clausola che li rendono “contratti autonomi di garanzia” è un contratto nel quale un soggetto si obbliga verso il creditore a garantire l’adempimento di un’obbligazione in cui viene esclusa la facoltà del garante di opporre al creditore le eccezioni che normalmente spettano al debitore principale.

In pratica la compagnia di assicurazioni , in caso di escussione, deve pagare senza poter opporre alcuna eccezione, anche se la richiesta può sembrare non dovuta.

Questa clausola esclude le principali assicurazioni italiane ed europee.

Noi abbiamo la soluzione con una compagnia italiana.

 

 

I giudizi dei nostri clienti

Eugenio Peluso

Ho trovato persone molto serie, competenti, disponibili e soprattutto che mi hanno permesso di ottenere quello di cui avevo bisogno in tempi rapidi e condizioni buone. Ottimo servizio.

Testimonianza inviata tramite Google

Marco Norcini

In entrambe le occasioni in cui mi sono rivolto alla sede di Firenze di Italia Fideiussioni srl ho ricevuto un servizio veloce ed impeccabile. Consigliato!

Testimonianza inviata tramite Google

Aulo Gellio

Efficienti, chiari, veloci nella risposta ed esaustivi nelle informazioni e quando si chiedono chiarimenti. Un servizio sostanzialmente perfetto

Testimonianza inviata tramite Google

Rosauro Solazzi

Devo esprimere la completa soddisfazione della mia esperienza con l’ufficio di Firenze. I miei ringraziamenti alla Sig.ra Elisa che con professionalità ed efficienza ha risolto con rapidità e successo problemi inerenti alla pratica. La cordialità... »

Testimonianza inviata tramite Google

Gabriele Lombardo

Un angelo chiamato Elisa! Quando l’Ambasciata ci comunicò, 1 settimana prima della nostra partenza per l’Italia, che la mia compagna doveva essere in possesso di una fideiussione bancaria ai fini dell’ottenimento del visto per l’Italia,... »

Testimonianza inviata tramite Email

YasRed T

Sono rimasto molto soddisfato dal servizio fornito in termini di professionalità e di tempi di erogazione.

Testimonianza inviata tramite Google

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter