Fideiussioni per Bandi GSE (Contratti Autonomi di Garanzia)

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è il socio unico del GSE, che è una società che si occupa dello sviluppo in Italia delle fonti di energia rinnovabili, soprattutto tramite l’erogazione di contributi per la produzione di energia elettrica.

Si occupa della gestione degli incentivi delle energie rinnovabili, in particolare degli impianti fotovoltaici, biocarburanti, gassificatori, biomasse e dell’emissione dei certificati degli impianti esistenti sul territorio italiano.

I bandi che determinano gli appalti emanati dal  GSE comprendono la costruzioni di centrali o impianti  di energia rinnovabile o della gestione di questi impianti. Dal 2013 i bandi GSE prevedono il rilascio di una fideiussione provvisoria ed di una  definitiva che presentano la clausola che li rendono “contratti autonomi di garanzia” è un contratto nel quale un soggetto si obbliga verso il creditore a garantire l’adempimento di un’obbligazione in cui viene esclusa la facoltà del garante di opporre al creditore le eccezioni che normalmente spettano al debitore principale.

In pratica la compagnia di assicurazioni , in caso di escussione, deve pagare senza poter opporre alcuna eccezione, anche se la richiesta può sembrare non dovuta.

Questa clausola esclude le principali assicurazioni italiane ed europee.

Noi abbiamo la soluzione con una compagnia italiana.

I giudizi dei nostri clienti

Marco Gamba

Ottima assistenza, pratica gestita in modo ottimale anche da fuori provincia.

Testimonianza inviata tramite Google

Nadia Boudjemia

Il servizio è ottimo e garantito. Lo raccomando con fiducia. Grazie.

Testimonianza inviata tramite Google

YasRed T

Sono rimasto molto soddisfato dal servizio fornito in termini di professionalità e di tempi di erogazione.

Testimonianza inviata tramite Google

Gianfranco Falco

Gent.ma dottoressa, avrei molto desiderato pubblicare una testimonianza ma, non tecnicamente ferrato in materia ( né faccio uso di social), proprio non so come fare. Posso solo dirle un grande grazie. Avevamo sottovalutato le lungaggini... »

Testimonianza inviata tramite Email

Germano De Chirico

Spett.le Staff Mi chiamo Germano De Chirico voglio semplicemente farvi i migliori complimenti per la Vostra professionalità, competenza, rapidità e orientamento al cliente. Rivolti in particolare alla dott.ssa Messeri. Grazie, grazie di esistere.

Testimonianza inviata tramite Email

Scuola Italiana Mentoring

Il servizio è eccellente, le persone cortesi e professionali, in una frase: la risoluzione dei problemi è il loro mestiere!!!

Testimonianza inviata tramite Google

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter