Fideiussione per Contributo Pubblico a Fondo Perduto Bando Agricolo AGEA O.C.M. VINO

Ogni anno migliaia di aziende agricole si aggiudicano i finanziamenti a fondo perduto destinati all’Agricoltura O ANCHE CHIAMATI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO AGEA O ANCHE AGEA OCM (contributi per le spese di esportazione del vino).

Cosa sono i contributi Agea?

L’Agea (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) è un ente italiano che si occupa di coordinare i pagamenti erogati dall’Unione Europea alle aziende agricole italiane.

L’Agea gestisce diversi miliardi di finanziamenti annui FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) ed altri miliardi di finanziamenti FEAGA (Fondo Europeo Agricolo di Orientamento e di Garanzia)

I finanziamenti agricoli sono rivolti a:

  • miglioramento della competitività del settore agricolo e forestale;
  • miglioramento dell’ambiente e dello spazio rurale;
  • miglioramento della qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale.

Ogni anno in Italia vengono aggiudicati miglia di fondi agricoli AGEA alle imprese agricole.

Agea si avvale anche di altri enti italiani che hanno delega di alcuni compiti specifici:
C’è il CAA (Centri di Assistenza Agricola) che svolge attività di predisporre le domande degli imprenditori agricoli per ottenere i benefici dei fondi erogabili.

Gli Organismi Pagatori in Italia sono :

  • ARTEA per la Regione Toscana;
  • AGREA per la Regione Emilia-Romagna;
  • AVEPA per la Regione Veneto;
  • ARCEA per la Regione Calabria;
  • ARPEA per la Regione Piemonte;
  • SAISA – Agenzia delle Dogane – per le restituzioni alle esportazioni;
  • Ente Nazionale Risi per il riso;
  • Regione Lombardia Agricoltura per la Regione Lombardia;
  • Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige;
  • APPAG Trento;
  • AGEA per tutte le Regioni che non hanno costituito un proprio Organismo Pagatore e per tutte le alte funzioni non attribuite agli altri Organismi pagatori.

Tutti questi Enti quando erogano un acconto di finanziamento pubblico a fondo perduto Agea o Agea OCM richiedono una fideiussione assicurativa o bancaria, la nostra società è specializzata nel settore fideiussioni e cauzioni ed emette questa tipologia fideiussione per contributi Agea a fondo perduto in tempi molto rapidi.

Per informazioni veloci scrivi tramite   WhatsApp:  +39 339 71.50.157  manda un messaggio ti risponderemo in orario di ufficio, entro 5 minuti.

Attenzione telefonica dedicata: Tel. +39 02 667.124.17

 

Le tipologie di aziende agricole beneficiarie di finanziamento Agea sono numerosissime, tra l’altro ci sono i fondi per la riconversione dei vigneti ai migliori tassi di mercato.
Come per esempio i finanziamenti Agea OCM VINO, contributi europei a fondo perduto per promuovere le aziende vitivinicole al di fuori dall’Unione Europea.

Cos’è?

L’ OCM è un insieme di regolamenti europei nel settore vitivinicolo, per la produzione e per i contributi a fondo perduto assegnati alle aziende.

L’ocm vino paesi terzi, assegna contributi a fondo perduto per tutte le spese promozionali necessarie, fiere, pubblicità, marketing e degustazioni per l’esportazione del vino italiano all’estero.

L’OCM si occupa anche di contributi a fondo perduto per il reimpianto dei vigneti, per la ristrutturazione e l’ampliamento delle cantine, per comprare nuove botto, nuovi macchinari o fermentatori.

A chi seve?

I finanziamenti OCM Vino sono riservati direttamente ai produttori diretti divino ed infatti possono beneficiare di questi contributi a fondo perduto solo le aziende che producono direttamente il vino con uve proprie.
I finanziamenti a fondo perduto arriva fino all’80% dei costi da sostenere per la promozione all’estero dei provi vini.

Quali tipologie di società agricole possono essere finanziate?

Ecco un elenco delle diverse tipologie di società che possono essere finanziate:

  • Organizzazioni professionali
  • Organizzazioni interprofessionali
  • Consorzi di tutela riconosciuti
  • Organizzazioni di produttori riconosciute
  • Produttori di vino
  • Associazioni temporanee di impresa
  • Soggetti pubblici, nell’ambito di Associazioni, anche temporanee di impresa

La ricerca di fideiussioni assicurative e fideiussioni bancarie per contributi pubblici a fondo perduto Agea non è semplice, le compagnie generaliste non trattano fideiussioni Agea, la nostra società di intermediazione assicurativa invece è specializzata nell’emissione di questa tipologia specifica di fideiussione Agea OCM contributo pubblico a fondo perduto.

Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a contattarci.
Rivolgiti a noi direttamente online per ricevere una risposta immediata, chiama ora.

Informazioni utili

RISPONDIAMO ALLE VOSTRE DOMANDE (FAQ)

Cosa si intende con il termine Fideiussione?

La fideiussione è una garanzia di carattere personale tramite la quale un soggetto si obbliga nei confronti del creditore a soddisfare l’obbligazione assunta dal debitore principale.

Chi sono le società che possono rilasciare una fideiussione per un ente pubblico?

La normativa è molto chiara la garanzia può essere rilasciata da una Finanziaria iscritta all’Albo 106 TUB della Banca d’Italia, da una Compagnia di Assicurazioni iscritta all’IVASS o da una Banca con autorizzazione ad esercitare l’attività in Italia.

Che tempi ci vogliono per emettere una fideiussione per Contributo a fondo perduto Agea?

Noi siamo molto veloci bastano 2/3 gg da quando riceviamo tutti i documenti necessari.

E’ possibile ricevere il testo della fideiussione Agea in inglese?

Sì è possibile ma solo se richiesto espressamente per iscritto dal beneficiario si può avere il testo della fideiussione sia in Inglese, sia in Italiano.

In quali modalità posso effettuare il pagamento?

Il pagamento può avvenire tramite Bonifico bancario, tramite Bollettino Postale o tramite carta di credito

Come posso ricevere la fideiussione Agea OCM Vino?

La fideiussione viene emessa online con la firma digitale, come richiesto dal beneficiario ed è possibile inviare la fideiussione Agea tramite email.

Nel caso in cui non posso usufruire della fideiussione Agea causa COVID 19 o altra pandemia è previsto un rimborso?

Se si accerta che a causa di una delle cause legate al COVID 19 o altra pandemia non si è potuto utilizzare la fideiussione Agea sarà possibile ottenere il rimborso dell’importo pagato.

Viste le difficoltà dovute alla pandemia Covid 19, per richiedere la fideiussione assicurativa Agea OCM Vino devo necessariamente recarmi presso i vostri uffici?

Abbiamo una soluzione alternativa, grazie alla nostra procedura digitale abbiamo la possibilità di istruire la pratica completamente a distanza, online e di consegnarla tramite email PEC direttamente al beneficiario, seguendo tutta la normativa IVASS al riguardo.

ALTRE FIDEIUSSIONI ASSICURATIVE PER CONTRIBUTI PUBBLICI A FONDO PERDUTO

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter

I giudizi dei nostri clienti

Rosauro Solazzi

Devo esprimere la completa soddisfazione della mia esperienza con l’ufficio di Firenze. I miei ringraziamenti alla Sig.ra Elisa che con professionalità ed efficienza ha risolto con rapidità e successo problemi inerenti alla pratica. La cordialità... »

Testimonianza inviata tramite Google

Isla International

Il rapporto professionale è stato ottimo. Cortesia, efficienza , ricerca condivisa di soluzioni e tempestività

Testimonianza inviata tramite Google

Alessio Baratti

Ottima esperienza, la Sig.Ra Elisa si è dimostrata disponibile e soprattutto competente, ho ottenuto la mia pratica in breve tempo, tutto tramite email e al miglior prezzo trovato in rete, non si può chiedere di... »

Testimonianza inviata tramite Google

Daniela Castellano

Servizio più che ottimo. Professionali, competenti, veloci nel disbrigo pratiche anche in situazioni in cui altri sono irreperibili per festività e ferie. Assolutamente consigliati.

Testimonianza inviata tramite Facebook

Stefano Salvemme

In più di una volta ci siamo rivolti a questa società ed oltre alla professionalità ed aver portato a casa il contratto, abbiamo riscontrato grande disponibilità del personale addetto …… in particolare grazie Elisa Messeri

Testimonianza inviata tramite Google

Leggi tutte le testimonianze