Polizza CAR cantiere, riferita alla polizza di responsabilità civile: oggetto dell’assicurazione, condizioni e durata

cantiere edile, cas ain costruzione
Condividi

Per quanto riguarda la polizza di Responsabilità Civile per i danni verso terzi che fa parte della polizza CAR CANTIERE l’oggetto dell’Assicurazione è molto importante e bisogna che ogni imprenditore lo comprenda bene:

La Compagnia di assicurazioni con cui hai stipulato la polizza CAR, si obbliga a tenere indenne l’Assicurato, nei limiti dei Massimali convenuti per la presente Sezione( Responsabilità civile verso terzi), di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di Legge, a titolo di Risarcimento (capitale, interessi e spese) di danni involontariamente cagionati a terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose in relazione ai Lavori assicurati, che si siano verificati, durante l’esecuzione dei Lavori stessi, nel Luogo di Esecuzione delle Opere indicato nella Scheda Tecnica e nel corso della durata dell’Assicurazione.

Ecco invece le Condizioni di Assicurazione, presta attenzione.

L’Assicurazione è prestata alle seguenti condizioni: 

  1. a) che il Luogo di Esecuzione delle Opere sia interdetto al pubblico e che la relativa segnalazione sia in tutte le ore chiaramente visibile; 
  2. b) che il Committente abbia designato il responsabile dei Lavori, nonché, nei casi previsti dal Decreto Legislativo 14 agosto 1996, n. 494, e successive modificazioni ed integrazioni, il coordinatore per l’esecuzione dei Lavori in materia di sicurezza; 
  3. c) che i Lavori che interessino manufatti in aderenza coinvolgendo strutture portanti o sottomurazioni vengano eseguiti dopo la presentazione alla Società dello stato documentato degli stessi antecedente l’inizio dei Lavori, copia del quale forma parte integrante della presente copertura assicurativa; per il calcolo dell’ammontare del Risarcimento si farà riferimento a tale stato documentato. L’onere della prova dello stato suddetto resta a carico del Contraente. Qualora non sia rispettata anche una sola delle condizioni suesposte, la garanzia non è operante.  

Come si stabilisce invece la durata di questa sezione di polizza RC verso terzi?

la durata, cessazione, interruzione o sospensione dell’Assicurazione per quanto riguarda il periodo di copertura, decorre dalla data fissata nella Scheda Tecnica e comunque non prima del momento in cui è efficace la garanzia principale della polizza CAR, cioè la data di inizio dei lavori.

La nostra società si occupa da molti anni di questa tipologia specifica di polizza assicurativa CAR ALL RISK, siamo a tua disposizione per una consulenza gratuita, ma siamo sicuri che sia molto importante leggere cosa pensano di noi i nostri clienti:

Leggi le numerose recensioni dei nostri clienti scopri cosa pensano del nostro lavoro


Condividi

Contattaci

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Iscrizione alla Newsletter