7 cose necessarie che devi sapere sulla Polizza CAR Cantiere

polizza car: 7 cose da sapere prima della stipula

Polizza CAR cantiere, CAR Merloni: Contractor’s All Risks

7 cose necessarie che devi sapere sulla Polizza CAR Cantiere

Sei un costruttore edile? conosci sicuramente l’importanza di stipulare un’assicurazione che copra tutti i rischi del cantiere che possono essere provocati involontariamente durante la costruzione di un fabbricato.

Abbiamo individuato 7 cose necessarie che devi sapere se vuoi stipulare una polizza CAR cantiere:

La polizza CAR è un contratto di assicurazione necessario ed indispensabile per tutte le aziende edili che hanno un cantiere aperto perché serve per tutelare l’impresa dai danni materiali, diretti, subiti dall’opera in costruzioni o dalle persone, gli operai, più generalmente i terzi, durante l’esecuzione dei lavori di edificazione e ricordati che assicura anche i beni e le attrezzature che ci sono nei cantieri.

La polizza CAR cantiere, copre anche i danni causati da eventi naturali e in caso di sinistro, serve a recuperare il denaro necessario per poter proseguire il cantiere.

La polizza car ha un costo minimo dello 0,90% delle opere del cantiere garantito, ma per avere un prezzo preciso è necessario compilare un questionario, perché il costo dipende anche dalle garanzie accessorie che si possono aggiungere al contratto di assicurazione.

La polizza CAR CANTIERE è divisa in due sezioni:

1. copre tutti i danni diretti all’immobile, ai fabbricati in costruzione o costruiti, dovuti alla rovina parziale o totale, e copre anche i gravi difetti di costruzione.

2. È compresa la Responsabilità Civile verso terzi, copre tutti i danni causati a terzi, anche la morte, lesioni personali o danni a cose di terzi causati involontariamente.

Quando si stipula una polizza CAR bisogna fare molta attenzione a richiedere le garanzie accessorie e le estensioni assicurative, perché di base, ogni compagnia di assicurazioni copre una serie di rischi, ma non tutti.

Quali sono le estensioni e le garanzie accessorie?

Le garanzie accessorie sono:

  • il furto;
  • spese di demolizione e sgombero ;
  • impermeabilizzazione;
  • scioperi e sommosse;
  • errori di progettazione;
  • cavi;
  • condutture;
  • pavimentazione;
  • intonaci e rivestimenti esterni.

Esistono tre tipologie di POLIZZE CAR:

1. La polizza CAR Merloni (polizza assicurativa obbligatoria per appalti pubblici)

Poiché fu proprio la legge Merloni n. 109 del 1994 a introdurla obbligatoriamente negli appalti pubblici, la polizza assicurativa CAR ha preso il nome di CAR MERLONI e la legge nacque dall’esigenza di coprire tutti gli eventuali danni che può subire il fabbricato in costruzione e grazie alla responsabilità civile verso terzi anche i danni subiti da terzi compreso il caso morte, per tutta la durata dei lavori. IL Nuovo codice degli appalti, entrato in vigore con. Il Decreto Legislativo n. 50 del 2016, all’art. 103, spiega chiaramente che è obbligatorio rilasciare alla stazione appaltante una garanzia assicurativa con un massimale minimo di 500.000,00 euro.

Tra le garanzie obbligatorie nel nuovo codice degli appalti ci sono anche:

Tutte garanzie che noi trattiamo da molti anni direttamente, Contattaci direttamente online per ricevere una risposta immediata, oppure chiama una delle nostre sedi più vicine. Tel.   +39 055 28.53.13   –  Tel.  +39 02 667.124.17

Puoi contattarci anche tramite     WhatsApp:  +39 339 71.50.157  manda un messaggio e ti risponderemo in orario di ufficio, entro 5 minuti.

2. La polizza CAR per appalti privati

La polizza CAR per i cantieri edili privati, non appalti pubblici, è una polizza che non è obbligatoria, ma è indispensabile per poter proteggere il tuo cantiere, i tuoi immobili in costruzione dai danni accidentali che potrebbero compromettere la costruzione e copre anche  i danni causati a terzi. Ricorda anche in questo caso l’importanza di aggiungere le garanzie accessorie e le estensioni assicurative più necessarie.

3. La polizza CAR SUPER BONUS 110%

È la polizza necessaria per tutti i cantieri edili legati alla normativa del DECRETO RILANCIO del 19.05.2020 che introduce l’ECOSISMA BONUS 110% o SUPERBONUS 110%, è legata alla polizza decennale postuma rimpiazzo e posa in opera, ed oltre ad assicurare il cantiere edile, da danni a persone, (responsabilità civile verso terzi), a cose, (furto), o al fabbricato in costruzione o ristrutturazione,  assicura anche, per un periodo di 10 anni, eventuali difetti di fabbricazione, vizi accidentali del suolo e dal distacco dei rivestimenti esterni (il cappotto termico).

Per attivare la polizza CAR basta compilare un modulo con tutte le informazioni delle opere che si intendono costruire e le estensioni di polizza che si intendono aggiungere, lo devi trasmettere via email a info@italiafideiussioni.it e in brevissimo tempo ti faremo avere un preventivo preciso, una volta pagato il premio la polizza viene emessa con firma digitale certificata in tempo reale ed è operativa e valida.

La durata combacia con l’inizio dei lavori ed è indicata nella polizza, e si esaurisce con la consegna delle opere e il rilascio del certificato di collaudo. (La polizza CAR copre anche i danni causati durante il collaudo).

Quando hai bisogno di stipulare una polizza CAR cantieri privati o una CAR per appalti pubblici, (CAR Merloni) è necessario confrontarsi con un professionista del settore, la nostra società è formata da professionisti che si occupano da molti anni di polizze per appalti pubblici e siamo in grado di darti tutte le informazioni necessarie per dotarsi di una polizza CAR completa ed adatta alle esigenze del tuo cantiere.


Leggi le numerose recensioni dei nostri clienti

scopri cosa pensano del nostro lavoro

Riassumendo: Cosa copre la Polizza CAR cantieri?

Assicura per:

Danni materiali a cose:

  • il furto;
  • gravi errori di progettazione;
  • gravi difetti di costruzione;
  • spese di demolizione e sgombero ;
  • impermeabilizzazione;
  • scioperi e sommosse;
  • errori di progettazione;
  • cavi;
  • condutture;
  • pavimentazione;
  • intonaci e rivestimenti esterni;
  • attrezzature del cantiere.

Responsabilità Civile verso terzi:

  • copre tutti i danni causati a terzi;
  • anche la morte;
  • lesioni personali;
  • danni a cose di terzi causati involontariamente.

ITALIA FIDEIUSSIONI, PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

ECCO 7 BUONI MOTIVI:

  • 1. VELOCITÀ

Siamo in grado di emettere la POLIZZA CAR  in sole 24 ore da quando riceviamo tutti i documenti necessari.

  • 2. SIAMO PRESENTI SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO 

Lavoriamo in tutta Italia comprese le isole.

  • 3. ASSISTENZA E CONSULENZA PER LA DURATA DELLA POLIZZA

Abbiamo un sistema di consulenza online, via telefono, via WhatsApp e via email per consigliare e assistere il cliente senza scadenze o limiti, anche dopo aver effettuato l’acquisto, affinché tu abbia una polizza CAR, personalizzata, adatta alle tue esigenze.

  • 4. RISERVATEZZA E RISPETTO DELLA PRIVACY

Siamo abituati ad essere aggrediti da numerose telefonate e messaggi pubblicitari non richiesti, la nostra società crede fermamente all’uso consapevole e riservato dei dati in cui viene in possesso per il solo uso strettamente legato alla richiesta della polizza CAR  e crediamo che questo faccia la differenza. Con noi i tuoi dati personali sono  al sicuro anche grazie ai nostri sistemi informatici protetti.  

  • 5. PROFESSIONALITÀ E PASSIONE 

La nostra professionalità è manifesta attraverso i nostri risultati e ti invitiamo a leggere le esperienze dei nostri clienti tramite le recensioni rilasciate su Google, siamo affidabili, competenti, flessibili, coerenti e credibili nel nostro mestiere.

  • 6. FIDUCIA E TRASPARENZA

I nostri clienti si affidano a noi con fiducia sapendo che li conduciamo verso la scelta e la soluzione migliore per il proprio cantiere edile.

  • 7. ESPERIENZA 

Tutti questi motivi sarebbero molto deboli se non avessimo l’esperienza adeguata, il nostro ufficio è formato da professionisti assicurativi che hanno maturato una lunga esperienza, necessaria per farti avere la migliore polizza CAR per il tuo cantiere, pubblico o privato.

Contattaci

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter