Polizza Assicurativa EAR: Titolarità dei diritti sorgenti dalla Polizza

modellino casa in costruzione appoggiata sopra un progetto
Condividi

Analisi Condizioni generali

Le azioni, le ragioni ed i diritti nascenti dalla Polizza non possono essere esercitati sia dal Contraente che dalla Compagnia di assicurazioni. 

Spetta in particolare al Contraente compiere gli atti necessari all’accertamento ed alla liquidazione dei danni.

L’accertamento e la liquidazione dei danni così effettuati sono vincolanti anche per l’Assicurato, restando esclusa ogni sua facoltà di impugnativa.

L’Indennizzo liquidato a termini di Polizza non può tuttavia essere pagato se non nei confronti o col consenso dei titolari dell’interesse assicurato.

 

Oneri fiscali

Gli oneri fiscali relativi all’Assicurazione sono a carico del Contraente.

 

Forma delle comunicazioni

Tutte le comunicazioni alle quali l’Assicurato e/o il Contraente è tenuto, salvo quanto previsto dall’art. 18, comma a) delle Condizioni Generali di Assicurazione, debbono farsi, per essere valide, con lettera raccomandata A/R o fax, alla Direzione della Compagnia di Assicurazioni, ovvero all’agenzia alla quale è assegnata la Polizza.

Foro competente

Qualsiasi controversia derivante da o connessa all’interpretazione, applicazione o esecuzione del presente Contratto sarà sottoposta all’esclusiva competenza del Foro di Milano. 

Qualora il Contraente e/o l’Assicurato sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo (art. 3, D.L.vo 206 del 2005 e s.m.i.), qualsiasi controversia derivante da o connessa all’interpretazione, applicazione o esecuzione della Polizza sarà sottoposta all’esclusiva competenza del foro di residenza o domicilio elettivo del consumatore.

 

Legge applicabile

Al presente Contratto si applica la legge italiana.

La nostra società si occupa di fornire le migliori soluzioni di Fideiussione assicurativa  per tutte le aziende che devono presentare una garanzia per la propria attività lavorativa.

Siamo un valido supporto per le imprese che operano sui mercati nazionali 

Sosteniamo i costruttori edili per fornire le fideiussioni sugli acconti rilasciati al costruttore per la Legge 210/2004, Decreto legislativo N. 122/2005.

Per tutti coloro che si sono aggiudicati un contributo pubblico, per gli iscritti all’Albo dei Gestori Ambientali, per i rimborsi iva, per le aziende che partecipano alle gare d’appalto e per tutte le tipologie commerciali, artigianali e industriali.

Fideiussioni per le società di Vigilanza e di investigazioni a cui forniamo anche la polizza RCT e RCO.


Condividi

Contattaci

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Iscrizione alla Newsletter