13 estensioni assicurative possibili per una polizza car

Palazzo in costruzione illuminato, foto in notturna, estensioni polizza car
Condividi

A chi è rivolta questa tipologia di Polizza Assicurativa Car Cantiere, Polizza All Risk?
Ecco tutto quello che devi sapere sulle estensioni della polizza car cantiere prima di stipularla. Fai attenzione ai particolari!

A livello generale, una polizza CAR, All Risk, è un contratto assicurativo rivolto alle aziende di costruzione edili che si sono aggiudicate un appalto pubblico o uno privato e serve a coprire eventuali danni materiali subiti al cantiere ed alle opere in costruzione durante la durata dei  lavori e grazie alla Responsabilità Civile, compresa all’interno della polizza, questa garanzia copre anche tutti i danni ai terzi, ma ci sono altre estensioni garantibili, altri eventi da garantire che si possono aggiungere alla polizza e possono essere anche molto necessari per l’imprenditore, ecco elencate le 13 estensioni, quando stipula una polizza CAR cantiere, che noi riteniamo indispensabili per un imprenditore per il proprio cantiere durante la costruzione di un immobile: 

  1. Danni causati da errori di progettazione e di calcolo
  2. I danni ad opere e impianti già esistenti, adiacenti o compresi nella costruzione assicurata dalla polizza CAR 
  3. È possibile aggiungere alla polizza assicurativa CAR, un’estensione che garantisca i costi di demolizione e sgombero di macerie a seguito di un sinistro, un crollo o altro alle opere murare in corso ed è possibile coprire anche i costi per il trasporto e lo smaltimento.
  4. Si può aggiungere un estensione per garantire eventuali costi derivanti da danni subiti dalle cose per colpa eventi naturali di forza maggiore.
  5. È possibile includere un estensione per eventuali costi aggiuntivi dovuti a maggiori costi da sostenere per lavoro straordinario, notturno o festivo, in conseguenza di un sinistro ricevuto e riferibile al cantiere in costruzione.
  6. Si possono assicurare anche i danni ai macchinari, alle attrezzature del cantiere e alle baracche.
  7. Si possono assicurare anche i danni che si verificano durante il periodo di manutenzione dei fabbricati ultimati.
  8. possiamo aggiungere l’estensione di garanzia per danni provocati a terzi per cedimento, vibrazione del terreno sui cui sono stati costruiti i fabbricati, ed anche per frana o rimozione dello stesso.
  9. È possibile ottenere anche un’estensione di garanzia sulla polizza CAR cantiere per danni provocati a condutture sotterranee o impianti già esistenti, ma a solo se, l’imprenditore, prima dell’inizio dei lavori, si sia adeguatamente documentato per individuare impianti e condutture esistenti.
  10. si può aggiungere un’estensione di garanzia per l’operato di appaltatori e subappaltatori che eseguono dei lavori nel cantiere dell’assicurato.
  11. i danni scaturenti da sciopero, tumulti popolari ed atti di terrorismo
  12. Responsabilità Civile per inquinamento ambientale
  13. Incendio delle opere e furto dei materiali e delle attrezzature

 

Leggi cosa pensano di noi i nostri clienti, abbiamo numerose recensioni positive 

 


Condividi

Contattaci

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Iscrizione alla Newsletter