Tutti i principali finanziamenti per le start up

Condividi

L’Italia ha bisogno di nuovi posti di lavoro, il Governo punta sullo sviluppo delle start up per fare impresa. Per questo le agevolazioni messe a disposizione di aziende in fase di avviamento sono numerose: garanzie creditizie, fondo perduto, percentuali di contributo.

I fondi sono destinati a società, cooperative, ditte individuali. I bandi ancora aperti sono molti. Ci sono iniziative che si rivolgono a tutti gli Stati membri come l’Erasmus giovani imprenditori che offre tirocini retribuiti per aziende di successo nei paesi Ue.

Interessante invece a livello nazionale il bando SMART & START promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e INVITALIA, progetto che ha come obbiettivo l’incremento dell’imprenditoria femminile.

 Grosse novità anche per disoccupati, con il piano Anticipo Nuova Naspi il lavoratore potrà richiedere la Naspi anticipata e creare un’attività o aprire partita iva. Questi sono solo alcuni dei principali finanziamenti, per approfondimenti leggi l’articolo: www.viveresanbenedetto.it.


Condividi

Contattaci

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Iscrizione alla Newsletter