Polizza Assicurativa EAR: arbitrato in caso di controversia e pagamento del risarcimento

uomo che legge una polizza ear
Condividi

Analisi Condizioni generali Polizza Assicurativa EAR

Nella nostra analisi delle Condizioni Generali della polizza assicurativa EAR cerchiamo di capire bene come si sviluppa l’arbitrato in caso di controversia e come viene effettuato il pagamento del risarcimento.

Ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del Contratto di assicurazione EAR ALL RISK  si risolve, a richiesta di una delle Parti, tra due arbitri liberi da nominare uno per ciascuno, con apposito atto scritto, entro 20 giorni dalla data della richiesta stessa.

I due arbitri, entro 20 giorni dalla loro nomina, devono eleggere per iscritto un terzo arbitro, che è chiamato a pronunciarsi soltanto sui punti per i quali i due arbitri non sono riusciti a raggiungere un accordo.

Se una delle due Parti non nomina il proprio arbitro, ovvero se gli arbitri non nominano il terzo, nei limiti e nei modi rispettivamente previsti, la Parte più diligente può farli nominare dalla Camera di Commercio del luogo dove ha sede la Compagnia di assicurazioni.

Gli arbitri sono dispensati da ogni formalità giudiziaria.

Le pronunce degli arbitri di parte concordi e quelle eventuali del terzo arbitro sono obbligatorie per le Parti, le quali rinunciano fin da ora a qualsiasi impugnativa, salvo il caso di dolo o di violazione delle norme di legge o dei patti contrattuali e salvo rettifica di eventuali errori materiali di conteggio. Tali pronunce devono essere emesse entro 180 giorni dalla data di elezione del terzo arbitro.

Qualora gli arbitri non rispettino i termini sopra indicati, le Parti possono considerare decaduti e nominare altri in loro vece.

Ciascuna delle Parti sopporta la spesa del proprio arbitro; quella del terzo fa carico per metà al Contraente, che conferisce alla Compagnia di assicurazioni  la facoltà di liquidare detta spesa e di prelevare la di lui quota dalle indennità spettanti all’Assicurato.

Pagamento dell’Indennizzo/Risarcimento

Il pagamento del Risarcimento è eseguito dalla Compagnia di assicurazioni presso la propria Direzione o la sede dell’agenzia alla quale è assegnata la Polizza entro 30 giorni dalla data dell’accordo diretto tra le Parti, ovvero dalla data di consegna alla Compagnia di assicurazioni, delle pronunce definitive degli arbitri di parte concordi o del terzo arbitro, sempre che sia trascorso il termine di 30 giorni dalla data del Sinistro e siano stati consegnati alla Compagnia di assicurazioni tutti i documenti necessari per la liquidazione del danno.

Tutte le polizze stabiliscono in media entro 30 gg dall’avvenuto sinistro la data di risarcimento del danno.

Noi siamo veloci nel fornire la Polizza Assicurativa EAR ALL RISK, per tutte le tue esigenze.

Leggi le numerose recensioni dei nostri clienti scopri cosa pensano del nostro lavoro

Abbiamo diverse soluzioni assicurative per le costruzioni e per gli appalti pubblici:

 

ITALIA FIDEIUSSIONI, PERCHÉ RIVOLGERTI A NOI?

ECCO 7 BUONI MOTIVI:

  • 1. VELOCITÀ

Siamo in grado di emettere la POLIZZA DECENNALE POSTUMA  in sole 24 ore da quando riceviamo tutti i documenti necessari.

  • 2. SIAMO PRESENTI SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO 

Lavoriamo in tutta Italia, isole comprese.

  • 3. ASSISTENZA E CONSULENZA PER LA DURATA DELLA POLIZZA

Abbiamo un sistema di consulenza online, via telefono, via WhatsApp e via email per consigliare e assistere il cliente senza scadenze o limiti, anche dopo aver effettuato l’acquisto, affinché tu abbia una polizza decennale postuma, personalizzata, adatta alle tue esigenze.

  • 4. RISERVATEZZA E RISPETTO DELLA PRIVACY

Siamo abituati ad essere aggrediti da numerose telefonate e messaggi pubblicitari non richiesti, la nostra società crede fermamente all’uso consapevole e riservato dei dati in cui viene in possesso per il solo uso strettamente legato alla richiesta della decennale postuma  e crediamo che questo faccia la differenza.

Con noi i tuoi dati personali sono  al sicuro anche grazie ai nostri sistemi informatici protetti.  

  • 5. PROFESSIONALITÀ E PASSIONE 

La nostra professionalità è manifesta attraverso i nostri risultati e ti invitiamo a leggere le esperienze dei nostri clienti tramite le recensioni rilasciate su Google, li trovi al fondo di questa pagina, siamo affidabili, competenti, flessibili, coerenti e credibili nel nostro mestiere.

  • 6. FIDUCIA E TRASPARENZA

 I nostri clienti si affidano a noi con fiducia sapendo che li conduciamo verso la scelta e la soluzione migliore per il proprio cantiere edile.

  • 7. ESPERIENZA 

Tutti questi motivi sarebbero molto deboli se non avessimo l’esperienza adeguata, il nostro ufficio è formato da professionisti assicurativi che hanno maturato una lunga esperienza, necessaria per farti avere la migliore polizza assicurativa decennale postuma indennitaria per il tuo cantiere, pubblico o privato.

 

Leggi i nostri ulteriori approfondimenti:

Polizza decennale postuma indennitaria: 7 risposte

Polizza CAR cantiere, Car Merloni: Contractor’s All Risks

 


Condividi

Contattaci

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Iscrizione alla Newsletter