12 buoni motivi per affidarti alla nostra agenzia per la gestione delle polizze ecobonus, sisma bonus e superbonus 110%

E se poi l’Agenzia delle Entrate non ti riconosce il beneficio fiscale, chi paga tutti i lavori già eseguiti ? 

Chi rimborsa il prefinanziamento bancario?

La ricerca delle polizze indispensabili per l’ottenimento del beneficio fiscale del Superbonus 110% ti sembra complicata da gestire? 

Il tuo assicuratore è confuso? la sua offerta è debole e non ti convince? 


Noi abbiamo TUTTE le polizze assicurative necessarie per ottenere il Super Bonus 110% 


Ecco la nostra offerta:

Per i Professionisti Asseveratori e certificatori energetici

Ingegneri, Architetti, Geometri, periti e progettisti:

  1. Noi abbiamo la polizza di RC asseveratori, stand alone, autonoma con cui è possibile avere la copertura assicurativa in caso di richieste di risarcimento per perdite patrimoniali involontariamente e direttamente cagionate a terzi in conseguenza di errori commessi nella redazione di asseverazione, certificazione dei lavori eseguiti e attestazione della congruità delle spese sostenute ai sensi dell’art. 119 commi 13 e 14 del D.lgs. n. 34.

L’asseverazione va fatta a fine lavori ma è possibile farla anche durante lo svolgimento dei lavori al 30% e al 60% della parte eseguita.

Deve essere redatta da un tecnico abilitato munito di polizza assicurativa espressamente stipulata per il SuperEcobonus 110% con un massimale minimo di 500.000,00 euro.

  1. Inoltre per poter usufruire dell’agevolazione fiscale del Superbonus è necessario avere la certificazione energetica e noi abbiamo un’apposita polizza Stand alone con un massimale minimo di 500.000,00 euro per i Certificatori energetici.

Fiscalisti e commercialisti

  1. Per certificare la sussistenza dei criteri fiscali per ottenere il credito di imposta e poi poterlo cedere è necessario che un professionista fiscale emetta una certificazione e che sia in possesso della relativa polizza di Responsabilità civile di VISTO DI CONFORMITÀ che noi possiamo proporre come polizza indipendente dalla polizza di RC professionale obbligatoria.

Imprese Edili

  1. Polizza di Responsabilità Civile delle imprese artigiane (es. fotovoltaici, cappotto) nell’esecuzione dei lavori.
  1. Polizza CAR/EAR All Risk di esecuzione dei lavori, a garanzia anche delle preesistenze, con sezione RCT ed RCT del Committente e garanzia di fornitura sugli impianti  e a copertura anche di danni materiali e diretti, che si possono verificare durante l’esecuzione dei lavori, all’opera e alle opere preesistenti, nonché i danni a terzi.
  1. Garanzia postuma Rimpiazzo e Posa in opera a copertura dei danni materiali e diretti alle opere di isolamento termico (anche errori di progettazione o difetti del materiale da 2 a 10 anni dalla fine lavori).
  1. Garanzia Decennale Postuma (Solo per il Sismabonus) per i danni materiali e diretti ad un immobile civile di nuova costruzione causati da rovina parziale e/o totale derivanti da difetti di costruzione, copre anche i danni materiali e diretti all’opera causati da: rovina totale dell’opera; rovina e gravi difetti di parte dell’opera, destinate per propria natura a lunga durata, che compromettano in maniera certa ed attuale la stabilità dell’opera; certo ed attuale pericolo di rovina dell’opera; rovina di parti dell’opera non destinate per propria natura a lunga durata, solo se conseguente ad un evento previsto ai punti precedenti.
  1. POLIZZA GARANZIA DI FORNITURA: riguarda gli impianti tecnici (elettrico, termico, idrico, ascensori e piattaforme elevatrici, ecc…) che fanno parte dell’appalto. Le opere edili sono escluse.
  1. POLIZZA FIDEIUSSORIA DEFINITIVA:  può essere garantito un massimo del 15% dell’importo lavori di cui al contratto d’appalto sottoscritto tra appaltatore e committente e garantisce la buona esecuzione dei lavori anche per i maggiori costi (diretti).
  1. POLIZZA FIDEIUSSORIA DI PERFORMANCE: indennizza il committente per l’eventuale perdita derivante dal mancato ottenimento o mancato riconoscimento dell’Ecobonus o meglio della detrazione fiscale del 110% sui lavori di efficientamento energetico o di adeguamento antisismico effettuati. Può costituire un «provvidenziale paracadute» per il committente nel caso in cui non sia raggiunta la performance minima per avere accesso all’Ecobonus 110%, ma è anche un ottimo requisito positivo per la banca che deve concedere un prefinanziamento.

Per condomini

  1. Polizza per la protezione degli eventi catastrofali con opzione di estensione ad alluvione, terremoti e bombe d’acqua.

Per i privati

  1. Polizza per la garanzia terremoto (oltre a incendio, atmosferici, furto, ecc.).


Operiamo da oltre 15 anni su tutto il territorio nazionale (isole comprese).

Collaborare è molto semplice: basta inviare un’email a Giulia che potrà fornirti tutte le informazioni necessarie: info@italiafideiussioni.it

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento in merito anche ai numeri sotto riportati:

Tel. +39 055 285313
Tel.  +39 055 4932199

Puoi contattarci anche tramite   WhatsApp +39 366 209.70.30 – manda un messaggio ti risponderemo in orario di ufficio, entro 5 minuti.

Contattaci

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter