E se poi l’Agenzia delle Entrate non ti riconosce il beneficio fiscale, chi paga tutti i lavori già eseguiti ?
Chi rimborsa il prefinanziamento bancario?
La ricerca delle polizze indispensabili per l’ottenimento del beneficio fiscale del Superbonus 110% ti sembra complicata da gestire?
Il tuo assicuratore è confuso? la sua offerta è debole e non ti convince?
Noi abbiamo TUTTE le polizze assicurative necessarie per ottenere il Super Bonus 110%
Ecco la nostra offerta:
Per i Professionisti Asseveratori e certificatori energetici
Ingegneri, Architetti, Geometri, periti e progettisti:
- Noi abbiamo la polizza di RC asseveratori, stand alone, autonoma con cui è possibile avere la copertura assicurativa in caso di richieste di risarcimento per perdite patrimoniali involontariamente e direttamente cagionate a terzi in conseguenza di errori commessi nella redazione di asseverazione, certificazione dei lavori eseguiti e attestazione della congruità delle spese sostenute ai sensi dell’art. 119 commi 13 e 14 del D.lgs. n. 34.
L’asseverazione va fatta a fine lavori ma è possibile farla anche durante lo svolgimento dei lavori al 30% e al 60% della parte eseguita.
Deve essere redatta da un tecnico abilitato munito di polizza assicurativa espressamente stipulata per il SuperEcobonus 110% con un massimale minimo di 500.000,00 euro.
- Inoltre per poter usufruire dell’agevolazione fiscale del Superbonus è necessario avere la certificazione energetica e noi abbiamo un’apposita polizza Stand alone con un massimale minimo di 500.000,00 euro per i Certificatori energetici.
Fiscalisti e commercialisti
- Per certificare la sussistenza dei criteri fiscali per ottenere il credito di imposta e poi poterlo cedere è necessario che un professionista fiscale emetta una certificazione e che sia in possesso della relativa polizza di Responsabilità civile di VISTO DI CONFORMITÀ che noi possiamo proporre come polizza indipendente dalla polizza di RC professionale obbligatoria.
Imprese Edili
- Polizza di Responsabilità Civile delle imprese artigiane (es. fotovoltaici, cappotto) nell’esecuzione dei lavori.
- Polizza CAR/EAR All Risk di esecuzione dei lavori, a garanzia anche delle preesistenze, con sezione RCT ed RCT del Committente e garanzia di fornitura sugli impianti e a copertura anche di danni materiali e diretti, che si possono verificare durante l’esecuzione dei lavori, all’opera e alle opere preesistenti, nonché i danni a terzi.
- Garanzia postuma Rimpiazzo e Posa in opera a copertura dei danni materiali e diretti alle opere di isolamento termico (anche errori di progettazione o difetti del materiale da 2 a 10 anni dalla fine lavori).
- Garanzia Decennale Postuma (Solo per il Sismabonus) per i danni materiali e diretti ad un immobile civile di nuova costruzione causati da rovina parziale e/o totale derivanti da difetti di costruzione, copre anche i danni materiali e diretti all’opera causati da: rovina totale dell’opera; rovina e gravi difetti di parte dell’opera, destinate per propria natura a lunga durata, che compromettano in maniera certa ed attuale la stabilità dell’opera; certo ed attuale pericolo di rovina dell’opera; rovina di parti dell’opera non destinate per propria natura a lunga durata, solo se conseguente ad un evento previsto ai punti precedenti.
- POLIZZA GARANZIA DI FORNITURA: riguarda gli impianti tecnici (elettrico, termico, idrico, ascensori e piattaforme elevatrici, ecc…) che fanno parte dell’appalto. Le opere edili sono escluse.
- POLIZZA FIDEIUSSORIA DEFINITIVA: può essere garantito un massimo del 15% dell’importo lavori di cui al contratto d’appalto sottoscritto tra appaltatore e committente e garantisce la buona esecuzione dei lavori anche per i maggiori costi (diretti).
- POLIZZA FIDEIUSSORIA DI PERFORMANCE: indennizza il committente per l’eventuale perdita derivante dal mancato ottenimento o mancato riconoscimento dell’Ecobonus o meglio della detrazione fiscale del 110% sui lavori di efficientamento energetico o di adeguamento antisismico effettuati. Può costituire un «provvidenziale paracadute» per il committente nel caso in cui non sia raggiunta la performance minima per avere accesso all’Ecobonus 110%, ma è anche un ottimo requisito positivo per la banca che deve concedere un prefinanziamento.
Per condomini
- Polizza per la protezione degli eventi catastrofali con opzione di estensione ad alluvione, terremoti e bombe d’acqua.
Per i privati
- Polizza per la garanzia terremoto (oltre a incendio, atmosferici, furto, ecc.).
Operiamo da oltre 15 anni su tutto il territorio nazionale (isole comprese).
Collaborare è molto semplice: basta inviare un’email a Giulia che potrà fornirti tutte le informazioni necessarie: info@italiafideiussioni.it
Restiamo a disposizione per ogni chiarimento in merito anche ai numeri sotto riportati:
Tel. +39 055 285313
Tel. +39 055 4932199
Puoi contattarci anche tramite WhatsApp +39 366 209.70.30 – manda un messaggio ti risponderemo in orario di ufficio, entro 5 minuti.