La polizza di Tutela Legale per i Professionisti è un ottimo prodotto assicurativo, con un massimale di 15.000,00 euro riservato ai Professionisti abilitati al rilascio di asseverazioni per i Bonus 110% e tutti gli altri bonus collegati, che abbiamo già stipulato la polizza assicurativa di Rc professionale obbligatoria e la polizza di RC Asseverazioni.
Che cosa viene assicurato con questa polizza di Tutela legale?
- Viene assicurato il pagamento delle spese legali e peritali dei professionisti incaricati, con studio nel Distretto di Corte d’Appello competente, compreso Avvocato domiciliatario o spese di trasferta del legale con studio non ricompreso nel Distretto di Corte d’Appello competente, per l’assistenza tecnica dell’Assicurato in conseguenza di fatti derivanti dal rischio oggetto della copertura di polizza assicurativa di Responsabilità Civile Professionale obbligatoria del Tecnico Asseverante.
- Libera scelta del legale e del perito da parte dell’Assicurato dalla fase stragiudiziale.
- Pagamento delle spese legali e peritali per l’assistenza in vertenze con la Garante R.C. Professionale obbligatoria del Tecnico Asseverante. La garanzia è prestata in sede stragiudiziale e processuale per ogni grado di giudizio.
Che cosa NON viene assicurato dalla polizza di Tutela legale Bonus 110?
- Attività di consulenza legale in assenza di contenzioso.
- Perizie e consulenze tecniche di parte ove non sussista contestazione.
- Vertenze non derivanti dal rischio assicurato.
- Sanzioni pecuniarie.
- Vertenze per materie che non sono oggetto di copertura della Polizza assicurativa di Responsabilità Civile obbligatoria.
Chi non è assicurato?
Tutti i Soggetti diversi da: coloro per i quali è stata perfezionata da parte della Contraente la copertura Responsabilità Civile Professionale obbligatoria del Tecnico Asseverante, come descritti e individuati da tale polizza.
Quali sono i limiti di copertura?
Si applicano gli stessi limiti soggettivi, territoriali e temporali previsti nella polizza Responsabilità Civile Professionale obbligatoria del Tecnico Asseverante.
- Spese Legali per la fase giudiziale per Avvocato Domiciliatario o di trasferta del Legale con studio non ricompreso nel Distretto di Corte d’Appello competente: massimale € 5.000 per vertenza, illimitato per anno assicurativo.
- Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Azione legale per la risoluzione di vertenze contrattuali con la garante R.C. Professionale obbligatoria del Tecnico Asseverante: la garanzia è operante per denunce validamente presentate alla controparte-compagnia di assicurazione trascorso il periodo di carenza di 90 giorni dal perfezionamento della Polizza.
- Difesa in sede civile per vertenze extracontrattuali e contrattuali con la garante per la R.C. Professionale obbligatoria del Tecnico Asseverante: il massimale di € 15.000 è per evento e per anno assicurativo.
La nostra società di intermediazione assicurativa, già impegnata nel rilascio delle polizze assicurative di RC professionale è in grado di fornire questa tipologia di Polizza assicurativa di Tutela legale in tempi rapidissimi, 24 ore.
Perché devi rivolgerti proprio a Italiafideiussioni? che esperienza abbiamo nel settore?
La maniera più semplice per capirlo è quella di leggere cosa dicono di noi i nostri clienti:
Leggi qui cosa pensano i nostri clienti abbiamo numerose recensioni positive