Polizza Assicurativa EAR: 11 estensioni possibili

vista cantiere, terra in primo piano
Condividi

Abbiamo già analizzato la parte del DIP che elenca cosa non è garantito dalla polizza assicurativa EAR ALL RISKS, ma come succede per molte polizze simili anche in questo caso, pagando un prezzo aggiuntivo è possibile aggiungere delle estensioni di garanzia per assicurare eventi futuri, risarcibili in caso di sinistro, vediamo insieme i più comuni:

Quali opzioni o estensioni è possibile attivare per personalizzare la polizza EAR?

OPZIONI CON PAGAMENTO DI UN PREMIO AGGIUNTIVO

Sono operanti solo se espressamente richiamate nel Certificato di Assicurazione

  1. Vizi di Materiale;
  2. Difetti di Fusione;
  3. Errori di Progettazione, di Calcolo e di Fabbricazione
    Estensione della copertura prestata dalla Sezione I – Danni Alle Cose, ai danni causati da vizi di materiale, difetti di fusione, errori di progettazione, di calcolo e di fabbricazione.
  4. Opere Ed Impianti Preesistenti
    Estensione della copertura prestata dalla Sezione I – Danni Alle Cose alle opere ed impianti preesistenti.
  5. Costi di Demolizione e di Sgombero
    Estensione della copertura prestata dalla Sezione I – Danni Alle Cose ai costi di demolizione e di sgombero.
  6. Maggiori Costi per eventuale lavoro straordinario, notturno, festivo e trasporto a grande velocità
    Estensione della copertura prestata dalla Sezione I – Danni Alle Cose ai maggiori costi per lavoro straordinario, notturno, festivo e trasporto a grande velocità.
  7. Periodo di Manutenzione
    Estensione della copertura prestata dalla Sezione I – Danni Alle Cose ai danni verificatisi durante il periodo di manutenzione.
  8. Macchinario, Baraccamenti e Attrezzature di Cantiere
    Estensione della copertura prestata dalla Sezione I – Danni Alle Cose al macchinario, ai baraccamenti e alle attrezzature di cantiere.
  9. Ritardo dell’Inizio dell’Attività
    I danni indiretti subiti dall’Assicurato, intesi come perdita di profitto lordo dovuta alla diminuzione del suo volume d’affari e all’aumento dei costi di esercizio, in conseguenza dei danni materiali e diretti subiti dai beni assicurati durante l’esecuzione dei lavori da parte dell’Assicurato che ne pregiudichino il montaggio e/o collaudo causando un ritardo della messa in esercizio e/o un ostacolo all’impresa assicurata.
  10. RC Incrociata
    Limitatamente alla copertura prestata dalla Sezione II – Responsabilità Civile Verso Terzi, qualora più soggetti siano qualificati come Assicurati, in caso di danni a Terzi cagionati da un Assicurato ad un altro Assicurato, si considera come se la parte danneggiata reclamante il danno non sia Assicurato ma parte Terza.
  11. Danni Derivanti Da Vibrazione, Rimozione, Franamento e Cedimento di Terreno
    Estensione della copertura prestata dalla Sezione II – Responsabilità Civile Verso Terzi ai danni causati a cose dovuti a vibrazione, a rimozione, a franamento e cedimento di terreno, di basi di appoggio e di sostegni in genere.

Riassumendo, la polizza EAR non garantisce diverse opzioni, ma secondo le esigenze della tua attività, se ti fai consigliare da un ottimo consulente assicurativo puoi garantire diverse opzioni che sono fondamentali per la tua attività.
Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti, abbiamo decine di recensioni positive.

Forniamo la polizza EAR ALL RISK Online alle aziende su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

 


Condividi

Contattaci

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Iscrizione alla Newsletter