Polizza Decennale Postuma Indennitaria, che tipo di assicurazione è? Che cosa è assicurato?

palazzo appena finito di costruire e gru in primo piano
Condividi

La polizza assicurativa Decennale Postuma Indennitaria è un contratto di assicurazione rivolto a tutte le aziende che hanno necessità di assicurare un immobile finito di costruire per un periodo di dieci anni, da eventuali difetti di costruzione o da danni materiali e diretti causati da rovina totale o parziale dell’immobile in questione.

La polizza Decennale Postuma Indennitaria assicura i danni materiali e diretti agli immobili ad uso civile abitazione causati all’opera assicurata da difetto di costruzione nonché la responsabilità civile verso terzi per i danni involontariamente cagionati in conseguenza di un evento indennizzabile di cui l’assicurato sia civilmente responsabile.

Cosa è assicurato? Facciamo chiarezza

Le coperture sempre presenti in polizza sono per:

  1. Danni all’immobile: danni a fabbricati di edilizia residenziale costruiti a nuovo dovuti alla rovina parziale o totale e/o a gravi difetti di costruzione.
  2. Responsabilità civile verso terzi: danni involontariamente causati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose a seguito di un sinistro indennizzabile ai sensi della garanzia “danni all’immobile”.

Ci sono anche delle coperture opzionali riferite alla polizza decennale postuma e sono relative a:

  1. Involucro: danni materiali e diretti all’involucro, purché detti danni siano derivanti da un accidentale difetto della costruzione
  2. Spese di Demolizione e Sgombero: spese necessarie per demolire, sgomberare e trasportare alla più vicina discarica autorizzata disponibile i residui delle cose assicurate, a seguito di sinistro indennizzabile Impermeabilizzazione coperture: danni materiali e diretti alle impermeabilizzazioni delle coperture, riconducibili ad un accidentale difetto di costruzione.
  3. Pavimentazioni e rivestimenti interni: danni materiali e diretti a pavimentazioni e rivestimenti, entrambi di tipo ceramico o lapideo, dovuti a loro distacco o rottura e riconducibili ad un accidentale difetto di posa in opera
  4. Intonaci e rivestimenti esterni: danni materiali e diretti dovuti a distacco parziale o totale degli intonaci perimetrali o rivestimenti esterni dal supporto sul quale sono applicati e riconducibili ad un accidentale difetto di posa in opera.

Le garanzie prestate si intendono operanti sino alla concorrenza dei limiti di risarcimento, somme assicurate e/o massimali convenuti, e possono essere soggette ad applicazione di franchigie e scoperti.

La nostra  società si occupa esclusivamente di questa tipologia di garanzie per le costruzioni sia per appalti pubblici che per appalti o lavori privati ed è semplice e veloce

Le nostre risposte alle tue domande sono molto veloci 

Operiamo online,  in tempo reale,  su tutto il territorio italiana, Isole comprese. Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a chiamarci, puoi scriverci anche   per ricevere una risposta immediata, puoi scriverci via      WhatsApp:  +39 339 715 01 57

Attenzione telefonica dedicata, chiama: Tel.  +39 02 667.124.17  o scrivi un email: info@italiafideiussioni.it

Ti forniamo: 

  1. assistenza ed aiuto in tempo reale grazie ai nostri professionisti 
  2. risposte a tutte le tue domande ed ai tuoi dubbi.  
  3. consigli per la miglior polizza decennale postuma adatta alle tue esigenze

Condividi

Contattaci

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Iscrizione alla Newsletter