Assicurazione di responsabilità civile professionale per il Commercialista ecco la polizza migliore per la tua professione

scrivania di un commercialista con fatture, penna, e calcolatrice
Condividi

Da noi è semplice! 

Ti diamo tutte le informazioni gratuitamente. 

Ottieni la tua Assicurazione civile professionale per commercialisti e revisori contabili in solo 3 click:

  1. scrivici via whatsapp: 339.71.50.157.
  2. compila il modulo ;
  3. paga e ottieni la Polizza di Responsabilità civile.

A cosa serve l’Assicurazione civile professionale per Commercialisti?

L’Assicurazione Civile Professionale per Commercialisti e Revisori Contabili è una polizza assicurativa che protegge i commercialisti da eventuali responsabilità civili che potrebbero derivare dall’esercizio della loro professione. 

Ad esempio, se un commercialista fornisce consulenza fiscale a un cliente e il cliente subisce un danno a causa di errori o negligenze commesse dal commercialista, questa polizza potrebbe coprire le spese legali e i risarcimenti dovuti al cliente. 

L’assicurazione civile professionale per commercialisti è quindi una forma di protezione per gli stessi commercialisti, in quanto li aiuta a gestire i rischi finanziari legati all’esercizio della loro professione.

 

Quanto costa l’Assicurazione civile professionale per Commercialisti e Revisori Contabili?

È facile e gratuito fare un preventivo, basta compilare il modulo con tutte le informazioni necessarie, Contattaci direttamente online per ricevere subito il preventivo,, oppure chiama una delle nostre sedi più vicine.

Tel. +39 055 28.53.13   –  Tel.  +39 02 667.124.17  Email : info@italiafideiussioni.it

Puoi contattarci anche tramite  WhatsApp +39 339.71.50.157  manda un messaggio ti risponderemo in orario d’ufficio, entro 5 minuti

Leggi le testimonianze dei nostri clienti, sono numerose e tutte positive, in questo modo puoi capire come lavoriamo e la serietà del nostro servizio.

La polizza assicurativa di Responsabilità Civile che ti proponiamo è una soluzione che offre una gamma di garanzie a copertura del patrimonio del Commercialista contro i rischi di responsabilità civile derivanti dallo svolgimento della sua attività professionale, di responsabilità civile verso terzi e verso i prestatori di lavoro. 

Ma precisamente Che cosa è assicurato?

Essendo una Garanzia assicurativa obbligatoria per legge ecco la Copertura assicurativa di base sempre operante:

Responsabilità Civile professionale, puoi tutelare il tuo patrimonio a fronte di richieste di risarcimento di terzi a seguito di:
– un errore professionale commesso durante lo svolgimento della propria attività;
– una qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale;
– un atto diffamatorio.

La copertura vale anche per la responsabilità civile e amministrativa nell’esercizio della funzione pubblica, errori professionali di dipendenti, collaboratori, praticanti.

Queste invece sono Estensioni di garanzia facoltative, ma necessarie, per il professionista:
esclusivamente in abbinamento alla sezione di copertura Responsabilità civile professionale, possono essere acquistate anche una o più delle seguenti garanzie di responsabilità civile verso terzi e verso prestatori di lavoro, che ti consentono di ampliare la copertura assicurativa a fronte di un aumento del premio.

  1. Responsabilità Civile verso terzi (R.C.T.) – Opzionale: puoi tutelarti per danni involontariamente cagionati a terzi avvenuti durante lo svolgimento dell’attività professionale. L’assicurazione vale anche per il parcheggio di competenza dell’Assicurato.
  2. Responsabilità Civile verso prestatori di lavoro (R.C.O.) – Opzionale: puoi tutelarti per gli infortuni subiti dai prestatori di lavoro in occasione di lavoro o di servizio.

Nel caso il Contraente sia uno studio associato o una società tra professionisti, l’assicurazione opera anche per la responsabilità civile personale dei singoli professionisti associati o soci per l’attività esercitata con propria partita IVA.

L’assicurazione è prestata entro i massimali e i limiti indicati in polizza.

Personalizzazioni del rischio:
– Garanzie aggiuntive: possono essere sottoscritte anche una o più garanzie aggiuntive che ti consentono di ampliare la copertura assicurativa, a fronte di un aumento del premio. Puoi scegliere ad esempio di assicurare gli incarichi esterni (Consigliere di Amministrazione, Sindaco, Membro dell’Organismo di Vigilanza) il vincolo di solidarietà per gli incarichi esterni e il visto pesante.

Che cosa non è assicurato?

La copertura è operante a condizione che l’Assicurato sia iscritto all’Albo professionale del relativo Ordine ed è subordinata al possesso delle abilitazioni professionali o altri requisiti richiesti dalla legge.
Non è oggetto di copertura la Responsabilità Civile per fatti inerenti attività diverse da quelle indicate in polizza.

RC professionale e RC verso terzi: Non sono coperti i danni causati a tutti coloro la cui responsabilità è coperta dalla polizza, compresi:

  • il coniuge, la persona unita civilmente o convivente di fatto, i genitori, i figli dell’Assicurato, nonché i componenti del suo nucleo familiare risultanti dal certificato anagrafico di “stato di famiglia”;
  • il legale rappresentante, i soci a responsabilità illimitata, l’amministratore;
  • le società le quali rispetto all’Assicurato, che non sia una persona fisica, siano qualificati come controllanti, controllate o collegate;
  • i dipendenti, i collaboratori e i praticanti dell’Assicurato;
  • le società in cui l’Assicurato rivesta la funzione di legale rappresentante, consigliere d’amministrazione, socio a responsabilità illimitata, amministratore unico o dipendente.

Ci sono limiti di copertura?

  • Sono previsti franchigie, scoperti e limiti di risarcimento come indicato in polizza.
  • L’assicurazione RC professionale non comprende i danni derivanti da effettiva o presunta violazione di leggi poste a tutela della concorrenza; da un atto doloso, disonesto o fraudolento; da azione o indagine da parte di un governo, di un’autorità di regolamentazione, di un ente preposto al rilascio di licenze o di una commissione, da violazione di brevetti.
  • L’assicurazione R.C.T. non comprende i danni derivanti da guerra e terrorismo, responsabilità volontariamente assunte dall’Assicurato, i danni derivanti da OGM o generazione di campi elettromagnetici. –
  • L’assicurazione R.C.O. non comprende i danni derivanti da detenzione o impiego di esplosivi, derivanti da OGM o generazione di campi elettromagnetici.

Dove vale la copertura?

  1. L’assicurazione della Responsabilità Civile professionale vale per i sinistri occorsi nel mondo intero, esclusi USA e Canada.
  2. L’assicurazione della Responsabilità Civile verso terzi vale per i sinistri avvenuti nei territori dell’Unione Europea.
  3. L’assicurazione della Responsabilità Civile verso prestatori di lavoro vale per i sinistri avvenuti nei territori dell’Unione Europea.

Come posso disdire la polizza?

Nel caso di polizza di durata annuale con tacito rinnovo, puoi esercitare la facoltà di disdetta inviando una lettera raccomandata A/R o PEC almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza stessa.

 

Hai altre domande su questo argomento?

Contattaci direttamente online per ricevere una risposta immediata, oppure chiama una delle nostre sedi più vicine.
Puoi contattarci anche tramite WhatsApp +39 339.71.50.157 manda un messaggio ti risponderemo in orario d’ufficio, entro 5 minuti

Leggi le testimonianze dei nostri clienti, sono numerose e tutte positive, in questo modo puoi capire come lavoriamo e la serietà del nostro servizio.


Condividi

Contattaci

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Iscrizione alla Newsletter