Ascolta “La Fideiussione bancaria per invito e ingresso in Italia di cittadini stranieri extracomunitari per visto di lavoro o affari”

Benvenuti alla quinta puntata del nostro podcast “La Fideiussione”, oggi esploreremo il mondo delle fideiussioni bancarie, uno strumento fondamentale per invitare cittadini stranieri extracomunitari a lavorare o fare affari in Italia.

Discuteremo come la fideiussione bancaria funziona come garanzia per il visto di lavoro, in seguito all’ottenimento del Nulla Osta grazie al Decreto Flussi.

Ascolta “La Fideiussione bancaria per invito e ingresso in Italia di cittadini stranieri extracomunitari per visto di lavoro o affari” su Spreaker.

Approfondiremo:

  • La natura e l’importanza della fideiussione bancaria nel processo di ottenimento del visto di lavoro o d’affari in Italia.
  • I dettagli del Decreto Flussi e i passaggi necessari per invitare un cittadino extracomunitario a lavorare nella tua azienda in Italia.
  • L’importo da garantire nella fideiussione bancaria per il visto di lavoro e i documenti necessari per richiederla.
  • Le soluzioni offerte da Italiafideiussioni per la fideiussione richiesta dal visto per studiare o lavorare, compresi tempi, costi, e benefici unici del nostro servizio.

Infine, condivideremo come potete contattarci e i modi in cui potete fornire feedback per migliorare il podcast. Se avete idee o suggerimenti, non esitate a contattarci tramite email o WhatsApp.

Scrivici cosa ne pensi e cosa vorresti approfondire

Leggi il testo completo della puntata

Puntata numero 5 del 1 febbraio 2024

Devo fare una fideiussione bancaria per invitare in un cittadino straniero extracomunitario, per lavorare in Italia, ho già ottenuto il nulla osta a seguito del Decreto Flussi, ma per il visto di lavoro per l’Italia mi chiedono una fideiussione bancaria, a cosa serve questa fideiussione?

La Fideiussione è un Podcast ed è prodotto e ideato da italiafideiussioni.it, il portale per ogni tipo di fideiussione che ti serve.

Benvenuti alla quinta puntata del nostro podcast dedicato alle fideiussioni, la scorsa puntata abbiamo spiegato come funziona la fideiussione bancaria per il visto di studio per l’Italia.

In questa puntata, approfondiremo il concetto di fideiussione bancaria, uno strumento cruciale per coloro che intendono entrare in Italia o nell’area Schengen per lavoro o affari.

La fideiussione bancaria è uno strumento fondamentale per dimostrare la disponibilità finanziaria sufficiente a coprire le spese durante il soggiorno, senza la necessità di presentare liquidità immediata. Questa fideiussione, insieme ad altri documenti, deve essere presentata all’Ambasciata o consolato italiano del proprio paese di residenza ed è indispensabile per richiedere il visto d’affari o di lavoro subordinato per l’Italia.

Il Decreto Flussi è un provvedimento annuale del governo italiano che stabilisce la quantità di lavoratori non comunitari che possono essere assunti o che possono entrare in Italia per motivi di lavoro stagionale o non stagionale. Per invitare una persona extracomunitaria a lavorare nella tua azienda in Italia, devi seguire alcuni passaggi chiave:

  • Prima di tutto, verifica che il Decreto Flussi per l’anno in corso sia stato pubblicato e controlla quanti lavoratori sono ammessi per il settore in cui opera la tua azienda.
  • Devi richiedere un Nulla Osta per il lavoratore extracomunitario presso lo Sportello Unico per l’Immigrazione competente per territorio. Questo documento è essenziale per l’ingresso del lavoratore in Italia.
  • Una volta ottenuto il Nulla Osta, il lavoratore extracomunitario dovrà recarsi presso l’Ambasciata o il Consolato italiano nel suo paese di origine per ottenere il visto d’ingresso su invito del datore di lavoro italiano che gli ha fatto avere il Nulla Osta.

Al fine del rilascio del visto di ingresso è necessario presentare la fideiussione bancaria per lavoro subordinato.

Quali sono i dettagli fondamentali?

  1. Natura della Fideiussione: La fideiussione, che deve essere emessa da un istituto di credito o assicurazione italiana, attesta la capacità dell’ospite straniero di sostenersi economicamente durante il soggiorno in Italia, per motivi principalmente legati ad affari o collaborazioni commerciali O LAVORO DIPENDENTE.
  2. Visto per Affari: Questa tipologia di visto facilita l’ingresso breve in Italia per stranieri che desiderano viaggiare per finalità commerciali, per partecipare a incontri, negoziati, o per verificare l’uso e funzionamento di attrezzature legate a contratti commerciali o cooperazioni industriali.
  3. Per ottenere il visto affari o di lavoro è importante notare che, in base a specifici accordi locali approvati dalla Commissione europea, i documenti richiesti possono subire variazioni. Si consiglia di consultare l’Ambasciata o il Consolato italiano di riferimento per informazioni aggiornate.
  4. La domanda per richiedere il visto deve essere supportata da una dichiarazione d’invito, firmata dall’ente o impresa italiana, specificando il periodo, motivo del soggiorno e le attività previste per l’ospite straniero.

Qual è l’importo da garantire nella Fideiussione bancaria per visto di lavoro?

L’importo da garantire dipende dal numero di giorni di permanenza in Italia, come indicato dal Ministero degli interni in un Decreto del 2011, se la durata è di un anno , l’importo da garantire è pari a 10.389,00 €.

Che documenti servono per richiedere una fideiussione bancaria per il visto di lavoro?

La documentazione necessaria per il rilascio dell’atto di fideiussione per l’ingresso in Italia di uno straniero ai fini di soggiorno per affari è:

  1. Copia di due documenti di riconoscimento( es. carta d’identità, patente, passaporto) in corso di validità dell’invitante (colui che ospita lo straniero) di cui uno firmato e con l’indicazione di un recapito telefonico
  2. Copia del passaporto del beneficiario
  3. Permesso di soggiorno dell’invitante (se non cittadino europeo)
  4. Lettera d’invito
  5. Documenti reddituali
  6. Documento comprovante la natura del viaggio. ( meglio se è già in
    possesso del Nullaosta)

Ora, desidero presentarvi le diverse soluzioni che Italiafideiussioni ha
in serbo per la fideiussione richiesta dal visto per lavoro affari.

Quanto tempo è necessario per ottenere una fideiussione bancaria destinata al visto d’affari?

Una volta ricevuta tutta la documentazione necessaria, impieghiamo non più di 2 giorni lavorativi e grazie alla nostra firma digitale la inviamo via email.

Quanto deve essere il valore garantito per ottenere una fideiussione bancaria per il visto d’affari o lavoro subordinato?

L’importo garantito dipende dal numero di giorni, e l’importo da garantire per la durata di un anno è di: 10.386,43 euro. Se la garanzia dura un periodo di 6 mesi , l’importo da garantire è pari a: 5.226,78 euro.

Quali benefici offre la nostra fideiussione perché comprarla da noi?

  • Non richiediamo depositi cauzionali in contanti.
  • Non è necessario aprire un conto corrente.
  • Non chiediamo lo svincolo della fideiussione al termine del periodo coperto.
  • Forniamo assistenza completa, inclusa la guida attraverso tutte le fasi necessarie,
  • tramite Whatsapp ( +39 3397150157), email e telefono.
  • Operiamo su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
  • Possiamo fornire anche il testo in inglese se viene richiesto dall’ambasciata italiana.
  • La nostra Fideiussione Bancaria non ha limiti di età, può essere rilasciata ANCHE A
  • PERSONE MOLTO ANZIANE.

Il pagamento può avvenire tramite 3 SEMPLICI METODI:

  • Bonifico bancario,
  • tramite Bollettino Postale o
  • tramite Carta di Credito via PayPal

Contattarci è facile basta mandare un messaggio via whatsApp 3397150157

La Fideiussione è un podcast creato da italiafideiussioni.it, il tuo sito per ogni tipo di fideiussione.
Oggi abbiamo esplorato in dettaglio la fideiussione bancaria per RICHIEDERE UN VISTO DI LAVORO SUBORDINATO O VISTO AFFARI per cittadini stranieri extracomunitari. Abbiamo discusso cosa sia, come ottenerla, i documenti necessari e i vantaggi che offre stipulare la fideiussione direttamente con noi.

Nella prossima puntata parleremo della Fideiussione bancaria per il visto per l’Italia per il ricongiungimento familiare

La vostra opinione è importante per migliorare il podcast. Se avete idee o suggerimenti, ci piacerebbe saperlo!

Ecco come potete dirci la vostra:

Mandateci un’email a info@italiafideiussioni.it o scriveteci un
messaggio via whatsapp 3397150157,con i vostri pensieri o consigli.

Se ascoltate il podcast su piattaforme come Apple Podcasts o Spotify, lasciate una recensione. Ci aiuta a migliorare e fa conoscere il podcast ad altri. Il vostro aiuto è importante per migliorare Grazie e ci vediamo nel prossimo episodio di ‘La Fideiussione’. Alla prossima settimana

I giudizi dei nostri clienti

Eliani Morales

Mi sono trovata benissimo a fare la mia documentazione con Italia Fideiussione. Servizio fantastico in tempi brevissimi sempre molto cortesi e pronti a rispondere a ogni dubbi riguardante la mia pratica!! Consigliati al 100%!!!

Testimonianza inviata tramite Google

Daisy Asanza

La consiglio. Ho dovuto fare un FIDEIUSSIONE TURISMO, sono stati molto professionali e gentile e la cosa più importante sono stati veloci con i tramiti è molto chiari e per qualsiasi dubbio sono pronti ad... »

Testimonianza inviata tramite Google

Isla International

Il rapporto professionale è stato ottimo. Cortesia, efficienza , ricerca condivisa di soluzioni e tempestività

Testimonianza inviata tramite Google

Marco

Molto disponibili, son venuti incontro ad ogni nostra esigenza. Mi sento di consigliarlo, dovessi aver nuovamente bisogno in futuro mi rivolgerei ancora a loro

Testimonianza inviata tramite Google

Luigi Salvati

Positivi: Professionalità, Reattività

Testimonianza inviata tramite Google

Arpik Universum

Sono professionali, cordiali e ti seguono fino alla consegna dell’atto. Sono anche veloci e puntuali!

Testimonianza inviata tramite Google

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Italiafideiussioni
Eccellente
4.9
Basato su 927 recensioni
Serietà, velocità e precisione. Sono stato assistito da Mariana in maniera puntuale ed accurata.
Personale disponibile ed efficiente. Grande Debora che mi ha risolto in tempi brevi una situazione disperata.
Partner puntuali ed affidabili. Grazie a Roberta per la sua cortese collaborazione
Cortesia, massima professionalità e celerità. Un servizio decisamente eccellente.
La sig.ra Crisafulli ed stato molto atenta e gentile, la fideiussioni e la polizza tutto pronto in meno di 2 giorni, mi raccomando vivamente, lo ho usato per anni questa agenzia, sono molto affidabili e veloce.
Ottimo servizio di italia fideiussione molto gentile e professionale
Tutto bene, un grazie a Debora veloce e precisa.
Operatori molto seri, professionali e cordiali.Siamo state seguite da Debora, davvero disponibile e preparata.
Veloci e precisi
Disponibilitàe gentilezza. Grazie
Molto professionali e disponibili. Hanno risposto velocemente e chiaramente a tutti le nostre domande. Non sapevamo come procedere per il visto turistico e Mariana è stata di molto aiuto spiegando con pazienza e competenza tutti le procedure necessarie. La nostra pratica era pronta in pochissimi giorni.
Fantastici. La documentazione è arrivata ancora prima del previsto, vista la mia urgenza. Un particolare ringraziamento alla Sig.ra Mariana D’Arienzo, che ha seguito la mia pratica, e malgrado le mie continue richieste (ammetto che sono stato molto stressante) é sempre stata disponibile, gentile e soprattutto professionale.ConsigliatissimiGrazie ancora
Ho avuto un'esperienza eccellente con questa azienda grazie a Mariana, che si è dimostrata estremamente professionale, puntuale e cortese. Consiglio vivamente i loro servizi a chiunque cerchi affidabilità e qualità.
Mi sono trovato benissimo. Esperienza molto positiva: massima serietà e celerità! Consiglio vivamente.
Ho richiesto la copertura assicurativa per la Capacità finanziaria della azienda di trasporti.Procedura rapida, la Sig.ra Roberta molto gentile e competente!!!Consigliato
js_loader

What our customers say about us

Italiafideiussioni
Eccellente
4.9
Basato su 927 recensioni
Serietà, velocità e precisione. Sono stato assistito da Mariana in maniera puntuale ed accurata.
Personale disponibile ed efficiente. Grande Debora che mi ha risolto in tempi brevi una situazione disperata.
Partner puntuali ed affidabili. Grazie a Roberta per la sua cortese collaborazione
Cortesia, massima professionalità e celerità. Un servizio decisamente eccellente.
La sig.ra Crisafulli ed stato molto atenta e gentile, la fideiussioni e la polizza tutto pronto in meno di 2 giorni, mi raccomando vivamente, lo ho usato per anni questa agenzia, sono molto affidabili e veloce.
Ottimo servizio di italia fideiussione molto gentile e professionale
Tutto bene, un grazie a Debora veloce e precisa.
Operatori molto seri, professionali e cordiali.Siamo state seguite da Debora, davvero disponibile e preparata.
Veloci e precisi
Disponibilitàe gentilezza. Grazie
Molto professionali e disponibili. Hanno risposto velocemente e chiaramente a tutti le nostre domande. Non sapevamo come procedere per il visto turistico e Mariana è stata di molto aiuto spiegando con pazienza e competenza tutti le procedure necessarie. La nostra pratica era pronta in pochissimi giorni.
Fantastici. La documentazione è arrivata ancora prima del previsto, vista la mia urgenza. Un particolare ringraziamento alla Sig.ra Mariana D’Arienzo, che ha seguito la mia pratica, e malgrado le mie continue richieste (ammetto che sono stato molto stressante) é sempre stata disponibile, gentile e soprattutto professionale.ConsigliatissimiGrazie ancora
Ho avuto un'esperienza eccellente con questa azienda grazie a Mariana, che si è dimostrata estremamente professionale, puntuale e cortese. Consiglio vivamente i loro servizi a chiunque cerchi affidabilità e qualità.
Mi sono trovato benissimo. Esperienza molto positiva: massima serietà e celerità! Consiglio vivamente.
Ho richiesto la copertura assicurativa per la Capacità finanziaria della azienda di trasporti.Procedura rapida, la Sig.ra Roberta molto gentile e competente!!!Consigliato
js_loader

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Iscrizione alla Newsletter