Fideiussione per Concorso a Premi

Il Ministero dello Sviluppo economico richiede una fideiussione tutte le volte che un impresa decide di istituire un Concorso a Premi.

La fideiussione viene richiesta a garanzia dell’effettivo rilascio dei premi promessi da parte dell’impresa.

La fideiussione deve essere rilasciata per un importo pari al 100% dell’importo dei premi promessi, per un periodo pari a 180gg dopo la fine del concorso e la consegna dei premi.

La fideiussione può essere rilasciata da una Compagnia di assicurazioni autorizzata al ramo Cauzionidall’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni):

https://servizi.ivass.it/Albi/defaultImprese.jsp?view=albi&viewSet=imprese

Tutte le informazioni necessarie sui concorsi a premi e sulle richieste del Ministero le potete trovare sul sito diretto dell’Ente:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?view=article&catid=33&id=2013745%3Aconcorsi-a-premio&format=pdf&option=com_content

I giudizi dei nostri clienti

Marco Norcini

In entrambe le occasioni in cui mi sono rivolto alla sede di Firenze di Italia Fideiussioni srl ho ricevuto un servizio veloce ed impeccabile. Consigliato!

Testimonianza inviata tramite Google

Dott. Martino Groupama Ass.ni

Abbiamo iniziato un rapporto collaborativo con Italiafideiussioni, in particolare con la Dott.ssa Messeri, e ci preme evidenziare un significativo impegno professionale e umano nel risolvere il problema sottoposto. Auspichiamo pertanto continua fattiva collaborazione.  

Testimonianza inviata tramite Email

Bruno Moretti

Servizio rapido e preciso!!!! E’ stato un piacere lavorare con Italia Fidejussioni.

Testimonianza inviata tramite Facebook

Sara Zaninelli

Buongiorno, ho utilizzato la Società Italia Fideiussione srl diverse volte. Il servizio ricevuto è stato ottimo,tempestivo ed esauriente. Il personale che ha seguioto le pratiche per la richiesta di fideiussione si è dimostrato professionale, competente... »

Testimonianza inviata tramite Google

Enzo Nigro

Testimonianza inviata tramite Facebook

Marco

Molto disponibili, son venuti incontro ad ogni nostra esigenza. Mi sento di consigliarlo, dovessi aver nuovamente bisogno in futuro mi rivolgerei ancora a loro

Testimonianza inviata tramite Google

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter