Fideiussione per Concorso a Premi

Il Ministero dello Sviluppo economico richiede una fideiussione tutte le volte che un impresa decide di istituire un Concorso a Premi.

La fideiussione viene richiesta a garanzia dell’effettivo rilascio dei premi promessi da parte dell’impresa.

La fideiussione deve essere rilasciata per un importo pari al 100% dell’importo dei premi promessi, per un periodo pari a 180gg dopo la fine del concorso e la consegna dei premi.

La fideiussione può essere rilasciata da una Compagnia di assicurazioni autorizzata al ramo Cauzionidall’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni):

https://servizi.ivass.it/Albi/defaultImprese.jsp?view=albi&viewSet=imprese

Tutte le informazioni necessarie sui concorsi a premi e sulle richieste del Ministero le potete trovare sul sito diretto dell’Ente:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?view=article&catid=33&id=2013745%3Aconcorsi-a-premio&format=pdf&option=com_content

I giudizi dei nostri clienti

Arpik Universum

Sono professionali, cordiali e ti seguono fino alla consegna dell’atto. Sono anche veloci e puntuali!

Testimonianza inviata tramite Google

Serena V.

Cortesi, affidabili e veloci. consigliati!!

Testimonianza inviata tramite Google

Dott. Martino Groupama Ass.ni

Abbiamo iniziato un rapporto collaborativo con Italiafideiussioni, in particolare con la Dott.ssa Messeri, e ci preme evidenziare un significativo impegno professionale e umano nel risolvere il problema sottoposto. Auspichiamo pertanto continua fattiva collaborazione.  

Testimonianza inviata tramite Email

Germano De Chirico

Spett.le Staff Mi chiamo Germano De Chirico voglio semplicemente farvi i migliori complimenti per la Vostra professionalità, competenza, rapidità e orientamento al cliente. Rivolti in particolare alla dott.ssa Messeri. Grazie, grazie di esistere.

Testimonianza inviata tramite Email

Daniela Castellano

Servizio più che ottimo. Professionali, competenti, veloci nel disbrigo pratiche anche in situazioni in cui altri sono irreperibili per festività e ferie. Assolutamente consigliati.

Testimonianza inviata tramite Facebook

Gianfranco Falco

Gent.ma dottoressa, avrei molto desiderato pubblicare una testimonianza ma, non tecnicamente ferrato in materia ( né faccio uso di social), proprio non so come fare. Posso solo dirle un grande grazie. Avevamo sottovalutato le lungaggini... »

Testimonianza inviata tramite Email

Ricevi subito il tuo preventivo

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Inviatemi la newsletter con novità e approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter