
Il Ministero dello Sviluppo economico richiede una fideiussione tutte le volte che un impresa decide di istituire un Concorso a Premi.
La fideiussione viene richiesta a garanzia dell’effettivo rilascio dei premi promessi da parte dell’impresa.
La fideiussione deve essere rilasciata per un importo pari al 100% dell’importo dei premi promessi, per un periodo pari a 180gg dopo la fine del concorso e la consegna dei premi.
La fideiussione può essere rilasciata da una Compagnia di assicurazioni autorizzata al ramo Cauzionidall’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni):
https://servizi.ivass.it/Albi/defaultImprese.jsp?view=albi&viewSet=imprese
Tutte le informazioni necessarie sui concorsi a premi e sulle richieste del Ministero le potete trovare sul sito diretto dell’Ente:
I giudizi dei nostri clienti 
Rosanna Lamberti
Ho ricevuto un servizio eccezionale da persone competenti e gentili. gran servizio!
Testimonianza inviata tramite Google
Matteo Giovanelli
La considero una società seria, e devo ringraziare personalmente una loro valida collaboratrice, G.M, per la grande professionalità e cortesia avuta nei miei confronti e della società per cui abbiamo lavorato. Sicuramente nei prossimi mesi... »
Testimonianza inviata tramite Facebook
Roberto Bordiga
Ho apprezzato professionalità , accuratezza nel censire le informazioni e schiettezza del personale. Mi auguro di non doverlo mai sperimentare ma spero , dovesse capitare, di poter ricevere lo stesso approccio in caso di innesco... »
Testimonianza inviata tramite Google
Alessio Baratti
Ottima esperienza, la Sig.Ra Elisa si è dimostrata disponibile e soprattutto competente, ho ottenuto la mia pratica in breve tempo, tutto tramite email e al miglior prezzo trovato in rete, non si può chiedere di... »
Testimonianza inviata tramite Google
Gianluca Centonze
Ho contattato la sede di Firenze per una fideiussione, mi ha risposto la sig.ra Giulia, e con estrema competenza e gentilezza mi ha supportato in tutte le fasi per l’emissione. Consiglio vivamente anche per la... »
Testimonianza inviata tramite Google
Bartolo Guerrera
Ottimi, in tutte le fasi, sempre disponibili e chiari. Molto professionali e disponibili a dare spiegazioni.
Testimonianza inviata tramite Facebook